logo tiscali tv

Metti insieme Alessia Marcuzzi, la ginecologa, la nutrizionista e la dermatologa. Ecco cosa si dicono

Per celebrare il decimo anniversario del suo blog, la conduttrice ha creato uno spazio di condivisione e sostegno delle donne

di Redazione

Leggi più veloce

Avere come amiche un gruppo di donne competenti in ognuna delle materie che nell’universo femminile fanno sorgere dubbi amletici come: potrò prendere il sole in gravidanza? devo davvero eliminare tutti grassi dalla mia dieta? mi starà bene quel vestito? sarebbe il sogno di tante. Alessia Marcuzzi l’ha realizzato per sé e per le proprie follower: una ginecologa, una dermatologa, una nutrizionista, una stilista, una truccatrice, una personal trainer e poi c’è l’editor della Pinella che è il blog che la conduttrice ha realizzato mentre era in attesa della seconda figlia Mia, nata proprio 10 anni fa. Un momento significativo nella sua vita che ha contribuito a creare un legame ancora più forte con le sua amiche.

Un team di esperte

Per celebrare il decimo anniversario del suo blog dedicato al mondo femminile, Alessia Marcuzzi ha creato uno spazio di condivisione e sostegno delle donne, avvalendosi della collaborazione di un team di esperte, ognuna nei rispettivi settori, amiche anche nella vita di Alessia. L’idea di un restyling de La Pinella, inizialmente previsto per l’8 marzo, deriva dal desiderio di Alessia di rendere il blog un vero e proprio punto di riferimento per tutte, un luogo positivo dove celebrare il valore delle donne, sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e trovare i migliori suggerimenti per adottare un healthy lifestyle quotidiano.

Metti insieme Alessia Marcuzzi la ginecologa la nutrizionista e la dermatologa Ecco cosa si dicono

Per distrarci dalla tristezza dell’epidemia

“Il restyling de La Pinella doveva inizialmente uscire l’8 marzo in occasione della festa delle donne”, afferma Alessia Marcuzzi. “Ho deciso senza esitazioni di rimandarlo perché stava succedendo quello che tutti sappiamo. Oggi però mi sono detta che forse invece è proprio il momento giusto, per distrarci un po’ ogni tanto e dare spazio al confronto, anche a quello «sano e leggero» capace di farci compagnia”. Attraverso il blog, infatti, Alessia negli anni è riuscita a creare un rapporto solido con le sue lettrici, tanto da considerare l’universo de La Pinella una seconda famiglia per lei. Del resto il clima amichevoli è l’ideale per farsi anche le più intime confidenze, se dall’altra parte ad ascoltare c’è una donna competente, tanto di guadagnato.

 

31/03/2020