logo tiscali tv

Colpita al petto da una bomboletta di panna spray: così è morta la blogger Rebecca

Rebecca Burger, 33 anni, modella ed esperta di fitness e benessere, è deceduta dopo un arresto cardiaco

Modella ed esperta di fitness molto nota in Francia, è deceduta dopo un arresto cardiaco provocato dal colpo inferto da una bomboletta spray
di Redazione

Leggi più veloce

Rebecca Burger aveva 33 anni, in Francia era una nota blogger e ora resterà nella memoria collettiva per essere stata uccisa da una bomboletta per montare la panna. L’incidente domestico ha avuto un epilogo così drammatico perché la donna è stata colpita violentemente il petto e, nonostante l'intervento dei medici, è morta per un arresto cardiaco.

Il pericolo dei dispenser difettosi

La notizia è stata diffusa dai media francesi ma anche da molti siti internazionali. L'annuncio del decesso è stato dato dalla famiglia della blogger, in particolare dal compagno della donna, spiega «Le Point», che ha postato sul profilo di Rebecca il modello di bomboletta che l'ha colpita con un allerta a non usare quel tipo di spray: «In circolazione ci sono ancora migliaia di dispenser difettosi: state attenti», ha scritto. Sempre secondo «Le Point» l’incidente non è un caso isolato: dal 2013, per oltre 60 milioni di consumatori, ci sono stati più di 20 incidenti simili. Il modello usato da Rebecca è un sifone francese per panna.

Il dolore dei fan

La Burger era una blogger molto nota per essere un’esperta di fitness: la sua materia era lo sport ma anche il benessere ed aveva oltre 150mila follower su Instagram. Numerosi i commenti addolorati dei suoi fan: «Rebecca era un modello e una fonte di ispirazione per molte persone», una della voci.

22/06/2017