Federica Pellegrini: "Sono emozionata e felice". La nuova vita della campionessa

TiscaliNews

“Sono emozionata!! Sono felice di affrontare questa nuova avventura e onorata di essere stata scelta come giudice del prossimo “Italia’s Got Talent”. Poi con un gruppo del genereeee!!!! Mamma mia non vedo l’ora di iniziare!!!”. Così scrive sul suo seguitissimo account Instagram (790 mila followers) Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto, già star dei social e protagonista da anni dei rotocalchi di gossip per le sue storie d’amore. Lltima, quella con il nuotatore Filippo Magnini, è finita un anno fa.

Milanese, 30 anni il prossimo 5 agosto, Federica Pellegrini non è l’unica novità della giuria del talent prodotto da FremantleMedia e in onda prossimamente su Tv8 (al tasto 8 del telecomando). L’altra novità in giuria è rappresentata da una veterana dei talent e cioè dalla discografica Mara Maionchi. Confermato invece il restante 50% della giuria formata da Claudio Bisio e da Frank Matano. Tra l'altro Federica era stata ospite al "Saturday Night Life" proprio di Claudio Bisio qualche settimana fa e sul suo account Instagram aveva pubblicato alcuni scatti che la ritraevano insieme con l'attore milanese in una vasca da bagno.

Le fragilità e i momenti bui

La campionessa olimpica di nuoto Pellegrini, dopo aver battuto record su record e accumulato un palmares di vittorie straordinarie, che l'hanno incoronata tra i più importanti protagonisti italiani del palcoscenico sportivo internazionale, debutta quindi per la prima volta nel ruolo di giudice sedendosi al tavolo con la grinta e la tenacia che la contraddistinguono. Lo scorso autunno si era raccontata a lungo ne “L’intervista”, programma tv di Maurizio Costanzo, confessando momenti bui, fragilità, dubbi e debolezze. Tra l’altro, con Costanzo, Federica aveva parlato parla dei problemi che aveva avuto in passato con il cibo e con gli attacchi di panico. “C’è stato un periodo della mia vita intorno al 2005-2006 in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare. Vomitavo”. E sugli attacchi di panico aveva confessato: “Il primo attacco di panico che ho avuto è stato durante una gara, un meeting italiano. Quindi non una gara importante, ma avevo appena vinto un’Olimpiade e avevo molte pressioni esterne, ma anche pressioni che mi imponevo io. Questa cosa che è nata per un problema fisico, ho scoperto di essere asmatica e quindi sotto sforzo ho scoperto di respirare molto meno. Tutti i nuotatori sono asmatici purtroppo lavorando anni e anni in mezzo al cloro questo ci fa diventare così. Il 90% dei nuotatori è asmatico”.

 A caccia di talenti con mara Maionchi, Bisio e Frank Matano

Federica Pellegrini e Mara Maionchi affiancheranno Bisio e Matano, al loro quarto anno nella giuria del talent targato TV8. Bisio dopo aver concluso la sua esperienza con lo show comico Saturday Night Live, è in queste settimane al cinema protagonista del film "Arrivano i Prof.". Anche Matano è sul grande schermo dal 10 maggio con la commedia "Tonno Spiaggiato". Il quartetto è pronto per la caccia ai talenti di questa edizione che prenderà il via dal Teatro delle Muse di Ancona il 28, 29 e 30 maggio. Le audizioni proseguiranno al Teatro Comunale di Vicenza il 25, 26 e 27 giugno e si concluderanno al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 2, 3, 4 e 5 luglio. Dal backstage Lodovica Comello inciterà i concorrenti a dare il massimo per ottenere almeno 3 "sì", e avere così il lasciapassare per le semifinali. Sul palco si alterneranno maghi, ballerini, contorsionisti, funamboli, comici e cantanti, insomma chiunque abbia dimostrato di avere un talento straordinario durante i casting appena conclusisi a Napoli e Rimini, che hanno visto migliaia di aspiranti concorrenti presentarsi per dimostrare la propria unicità.