Al Salone Internazionale degli Inventori per l'Italia c'è Venera Maglia: "Così migliorerò le vostre vite"

Codice da incorporare:
di Cinzia Marongiu   -   Facebook: Cinzia su Fb

Tra qualche giorno a Ginevra, in Svizzera, andrà in scena la manifestazione più creativa e visionaria che ci sia: il Salone Internazionale degli Inventori (dal 29 marzo al 2 aprile) che arrivano da tutto il mondo con le loro intuizioni e idee nuove di zecca. A rappresentare l’Italia nel più importante consesso mondiale dei novelli Archimede Pitagorici ci sarà anche Venera Maglia, che si presenta così: “Tutti nasciamo con una propensione particolare. La mia è sempre stata quella di orientarmi verso le mie curiosità e passioni. Ho iniziato un mio percorso verso le discipline olistiche quando avevo appena 18 anni. Mi occupo di musicoterapia, cromoterapia e cristalloterapia. Sono un’astrologa e un’astroterapeuta. Studio il simbolismo e la tarologia. Tutto questo fa me e tutto questo si traduce nel brevetto di questa invenzione”.

Ecco come funziona "Navitas"

Già, perché Venera Maglia si presenterà a Ginevra con un’invenzione semplice, molto maneggevole ma allo stesso tempo utile che, se prodotta su scala industriale, potrebbe presto far dire addio ai classici ombrelloni da spiaggia. Si chiama Navitas e si tratta di un lettino solare per la cromoterapia. “In pratica è una tenda da sole realizzata in lino nei 7 colori dell’arcobaleno che poi corrispondono anche ai 7 chakra. Sdraiandosi o sedendosi in questa tenda orientata verso il sole si può eseguire la cromoterapia, un’antichissima disciplina nota già ai tempi degli Egizi e poi sviluppata in India all’interno della medicina ayurvedica, in Cina e in Giappone. I colori, ognuno dei quali ha una sua differente frequenza, interagiscono con il nostro corpo e con la nostra psiche e sono in grado di regalarci benessere. Sei stanco? Allora sarà il rosso la tua cura. Hai bisogno di rilassarti e di estraniarti un po’? È necessario fare un bagno di indaco. Naturalmente quando la tenda sarà in vendita, magari tra qualche mese, sarà accompagnata da un opuscolo nel quale spiegherò in dettaglio come utilizzare la cromoterapia per stare bene e per ricaricarsi di energia”.

 

Nella video-intervista concessa a Tiscali.it, proprio sotto la tenda che sarà presentata a Ginevra,  Venera Maglia spiega nei dettagli come la cromoterapia può migliorare le nostre vite stressanti e stressate e come la sua Navitas permetta di by-passare costosi centri benessere per farsi un bagno di luce, colore e salute in un parco, in riva al mare o anche sul terrazzo di casa propria. “Tra l’altro la tenda è pensata anche per i nostri animali domestici”. che si può ripiegare in uno zainetto e permette a chiunque di usare di un lettino”.