logo tiscali tv

In memoria di Paul Walker: la figlia vince la battaglia legale. Il risarcimento è top secret

di Redazione

Leggi più veloce

A quasi quattro anni dalla morte di Paul Walker, celebre e bellissimo interprete della saga di “Fast &Furious”, coinvolto, quando aveva 40 anni, in un terribile incidente automobilistico a Santa Clarita, vicino a Los Angeles, la figlia diciottenne, Meadow Walker ha concluso una lunga e difficile battaglia legale contro la Porsche. Quel 30 novembre del 2013 infatti suo padre viaggiava insieme con Roger Rodas, che era alla guida e che è anch’egli morto, a bordo di una Porsche Carrera GT. Quella macchina, secondo la ragazza, che oggi fa la modella, e il suo avvocato, “non era sicura e aveva dei difetti di stabilità”. Ed è proprio su queste tematiche che Meadow aveva intentato causa. A rivelare che l’accordo tra la casa automobilistica e la figlia dell’attore è stato raggiunto è il sito americano E!News. Non sono stati resi noti, però, i dettagli sul risarcimento economico.

 Una cosa però è certa: è stato riconosciuto che “la Porsche Carrera GT mancava delle caratteristiche di sicurezza che avrebbero potuto impedire l’incidente o almeno consentire a Paul Walker di sopravvivere dopo l’impatto. In particolare, è stato acclarato che la cintura di sicurezza era difettosa e ha impedito all’attore di uscire dall’automobile prima che esplodesse condannandolo a un’agonia di un minuto e 20 secondi tra le fiamme, mentre moriva bruciato vivo. Inoltre l’avvocato della figlia di Paul Walker ha smontato anche la ricostruzione effettuata a suo tempo dallo sceriffo della Contea di Los Angeles, secondo il quale lo schianto prima contro un lampione e poi contro un albero, dopo una carambola sul marciapiede, fu dovuto all’alta velocità. Non è così visto che la macchina non viaggiava a una velocità compresa tra i 130 e i 150 Kmh, bensì tra i 100 e i 115kmh.  

Quella sera Walker e il suo amico erano reduci da una serata di beneficenza. In quel periodo l’attore stava girando “Fast & Furious 7” le cui riprese sono terminate grazie all’impiego del fratello Cody. Meadow, nata dalla relazione con l’ex fidanzata Rebecca Soteros, si era trasferita in California a vivere con il padre all’età di 13 anni. Dopo la morte del padre è stata seguita dall’amico e compagno di set Vin Diesel. Oggi ha oltre un milione di follower su Instagram e una grande determinazione che l’ha portata a questo importante risultato in memoria di suo padre.

25/10/2017