logo tiscali tv

Dalla condanna per truffa alla docenza: Wanna Marchi sale in cattedra al corso di formazione

Condannata per bancarotta fraudolenta e truffa, terrà una lezione alla settimana in videoconferenza per 200 euro al mese

Dalla condanna per truffa alla docenza Wanna Marchi sale in cattedra al corso di formazione
di Redazione

Leggi più veloce

'Nel suo campo è una fuoriclasse e assieme alla figlia ha fatto la storia della televisione', con questa frase - riportata da Tgcom24 - Fabrizio Tittozzi ha giustificato la sua scelta di inserire Wanna Marchi fra i docenti dell'Istituto paritario Volta di Milano di sui è direttore generale. 'È una persona che può insegnare qualcosa di importante, soprattutto a chi opera nel settore delle vendite', ha aggiunto Tittozzi precisando che la discussa regina delle promozioni tv insegnerà i segreti delle televendite agli studenti del suo corso di formazione.

Le lezioni

Wanna Marchi è stata infatti scelta per tenere una lezione alla settimana in videoconferenza e poco importa che sia stata condannata a 9 anni e mezzo per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Inutile obiettare che le sue capacità persuasive siano difficilmente valutabili a prescindere dalla sua tendenza alla truffa attestata da apposite sentenze. Chi vorrà assistere agli incontri tenuti dalla Marchi, dovrà mettere in conto una cifra compresa fra 100 e 200 euro al mese.

Inopportuna per alcuni, fuoriclasse per altri

L'ex televenditrice incontrerà in questi giorni direttore generale dell'Istituto, Fabrizio Tittozzi, per definire i dettagli dell'incarico. Al momento sembra che, in caso di assenza della Marchi, le lezioni saranno tenute dalla figlia Stefania Nobile, anche lei condannata per i medesimi reati.
Scontata la pena nel 2015, Wanna Marchi era tornata in tv assieme alla figlia. Nel gennaio 2017 suscitò clamore l'annuncio della loro partecipazione a L'isola dei famosi, ma Mediaset decise di non confermare la loro presenza nel cast del reality giudicandola 'inopportuna'. Invece a qualcuno pare opportuno che la signora insegni la sua arte ai giovani.

19/12/2017