logo tiscali tv

'Caro Jovanotti è colpa tua se non sono nonna'. La risposta del rapper sorprende tutti

La signora Annna aveva 'accusato' su Facebook il cantante: 'Illudi le giovani che esista il Principe azzurro e restano single'

Caro Jovanotti è colpa tua se non sono nonna La risposta del rapper sorprende tutti
di Mep

Leggi più veloce

Non immaginava certo un tale clamore, men che meno che il colpevole di quel misfatto ovvero del non essere ancora diventata nonna le avrebbe risposto. E invece, a sopresa, Jovanotti si è palesato e ha replicato con simpatia: 'Grande Anna! In questi giorni la tua lettera me l’hanno segnalata in tanti, dicendomi che ti devo rispondere assolutamente'.

'Un uomo così esiste solo nelle tue canzoni'

Ma facciamo un passo indietro. La signora Anna Zucca, in poche ore diventata un caso sui social, aveva scritto un post su Facebook accusando 'ironicamente' Jovanotti di essere il motivo per cui non diventerà mai nonna. Il motivo? Secondo lei, con le varie 'Serenata Rap' e tanti altri successi, il cantante avrebbe illuso le ragazze, e tra queste anche sua figlia Alice, creando delle aspettative troppo alte riguardo gli uomini e esponendole quindi al rischio di restare single. 'Vuoi vedere che un uomo così non esiste?' C'è un'intera generazione di giovani donne che, da anni, crede ciecamente a quanto scrivi nelle tue canzoni. L'uomo romantico che si appende a una trave per cantare una serenata alla propria amata, quello che lavora tutto il giorno e pensa alla fidanzata esiste solo nelle canzoni di Jovanotti'.   

E chiede la 'rettifica'

Poi la nonna mancata aveva fatto la curiosa richiesta: 'E’ necessario che tu, caro Jovanotti, pubblichi una lettera aperta nella quale dichiari sotto giuramento che hai dei difetti, che ti metti le dita nel naso, che il tuo alito puzza moltissimo la mattina e che quello che scrivi è puro frutto di fantasia, che l’uomo perfetto non esiste, che nessun uomo sano di mente salirebbe su una instabile impalcatura per fare una serenata e che, nella vita, bisogna essere consapevoli che avere qualche difettino fa di noi persone più interessanti perché la perfezione è solo una grande noia'.

Caro Jovanotti è colpa tua se non sono nonna La risposta del rapper sorprende tutti

A sorpresa: ecco la replica di Jovanotti

Parole che in breve fanno il giro del web e alle quali Jovanotti replica con ironia, ma solo dopo aver mostrato alla signora Zucca un lato molto più 'umano' ('prima ho una partita di calcetto tra ciclisti contro maratoneti, un giro in moto, la schedina del totocalcio, la terza stagione di narcos'). 'Per quel tuo proposito di diventare nonna non avere fretta, scrive, io punterò fino all’ultimo a scrivere canzoni in cui le ragazze sono magiche e le nonne sono belle come nelle foto da ragazza, e posso portare delle prove che i miei pezzi sono realistici, sono documentari in musica più che canzoni. E chi prova a contraddirmi lo stendo con una fiatata'. La risposta, anche se sembra superfluo scriverlo, è divetata in breve tempo virale. 

12/09/2017