logo tiscali tv

Guerra sui social: Asia Argento contro la “schiena lardosa della Meloni”, lei risponde “poveretta”

L’attrice pubblica una foto scattata di nascosto alla leader di Fratelli d’Italia mentre mangia con la didascalia “fascista ritratta al pascolo”. La replica è al veleno: 'Dimagrisco senza cocaina'

Guerra sui social Asia Argento contro la schiena lardosa della Meloni lei risponde poveretta
di Redazione

Leggi più veloce

'Back fat of the rich and shameless - Make Italy great again - #fascist spotted grazing' ('La schiena lardosa della ricca e svergognata - Facciamo l'Italia grande di nuovo - #fascista ritratta al pascolo'). E' il messaggio inviato sul suo profilo Instagram da Asia Argento che accompagna una foto di Giorgia Meloni ritratta di profilo mentre sta mangiando seduta al tavolo di un ristorante di Roma e riprende il noto slogan di Donald Trump (Make Usa great again).  Il messaggio ha scatenato una polemica immediata sui social network tra chi ha condiviso l'opinione dell'attrice e chi l'ha fortemente criticata. In pochi minuti oltre due mila like e centinaia di commenti.

La risposta della neo mamma Giorgia Meloni

Tra le risposte anche quella della diretta interessata che ha risposto da Facebook: 'Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia 'schiena lardosa' - afferma -. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell'ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo. Ps. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura'. Asia Argento ha infatti condotto fino a dicembre scorso Amore criminale, un programma che racconta i casi di donne che hanno subito violenza da parte di uomini.

I commenti

La rete si è subito divisa fra chi dà addosso all’attrice, che si esprime in un insulto gratuito, e chi se la prende con la “fascista” che osa andare a mangiare in un ristorante per i fatti suoi senza mostrare vergogna, e non si sa perché dovrebbe averne: perché mangia impunemente? Perché è un po’ in sovrappeso dopo un parto? Perché fa politica dalla parte sbagliata (Fratelli d’Italia)? C’è da dire che la maggior parte delle critiche le guadagna l’attrice che nel suo stesso profilo Instagram ottiene pochi consensi alla sua bravata. I commenti sono più di questo tenore: “Stai ancora a questi livelli Asia? Ma non avevi condotto per qualche tempo un programma dove si trattava la violenza sulle donne? Questi insulti non sono forse ugualmente violenza?” E ancora: “la cosa triste @asiaargento è che conduci un programma come Amore Criminale. Sei proprio una poverina”. La rete è così: esibisci il tuo pensiero e ti prendi i commenti di chi ti segue.

10/02/2017