logo tiscali tv

Diventa una star del web la sposa abbandonata nel giorno delle nozze

Constatato che lo sposo non intendeva presentarsi in chiesa, la donna ha confermato il ricevimento per gli invitati; scelta acclamata dal Web

Diventa una star del web la sposa abbandonata nel giorno delle nozze
di Redazione

Leggi più veloce

Essere abbandonata nel giorno che si immaginava sarebbe stato il più felice della propria vita deve essere terribile. Ma oltre all’offesa del mancato appuntamento all’altare, deve essere tremendo affrontare gli occhi e gli interrogativi degli invitati che si aspettavano il trionfante ingresso in chiesa degli sposi. La vergogna può essere un peso schiacciante e forse proprio per questo una coraggiosa 39enne di Sorso (provincia di Sassari) ha deciso di affrontare subito tutti quegli sguardi: matrimonio annullato per la fuga dello sposo ma ricevimento confermato per chi doveva festeggiare le nozze e invece si è ritrovato a celebrare l’indomito spirito di una donna rimasta sola.

Le mancate nozze virali sul web

Come ha raccontato La Nuova Sardegna, l’entusiasmo e l’approvazione per la scelta della mancata sposa ha presto fatto il giro dei social e l’ha resa un’eroina, quasi un’icona femminista e un esempio di coraggio. “Non ti sei persa nulla”, “vai avanti”, “date una medaglia a questa donna”, questo il tenore dei commenti che si sprecano sui social network e che si sono uniti all’affetto dei famigliari della donna.

La fuga dello sposo

Sabato mattina la sposa aveva atteso invano l’arrivo del fidanzato, un militare di 24 anni di Ittireddu (Sassari). In un primo tempo si era prima diffusa la preoccupazione che gli potesse essere successo qualcosa. Poi, quando l’uomo ha fatto rientro in caserma e chiarito che non esisteva alcun impedimento al rispetto del suo appuntamento, salvo la sua volontà, la cerimonia è stata annullata. Non così il ricevimento per l’ottantina di invitati. La sposa ha deciso che il banchetto non dovesse andare sprecato e ha deciso di metterci la faccia. In 50 hanno apprezzato e sono andati a festeggiare la donna che rimarrà single: niente sposo ma un coraggio che deve sicuramente essere dote sconosciuta all’uomo che all’ultimo momento ha tradito un’aspettativa così alta come quella di inaugurare una nuova vita insieme. Peggio per lui ed evviva la mancata sposa!

26/06/2017