logo tiscali tv

La ginnastica da fare in spiaggia con il tuo bebè

Hai appena partorito? Ecco 3 esercizi per ritrovare la forma e tonificarti al mare insieme al tuo bambino

La ginnastica da fare in spiaggia con il tuo bebè
di Melarossa

Leggi più veloce

Hai appena partorito, non vedi l’ora di ritrovare la silhouette che avevi prima della gravidanza ma non hai tempo da dedicare allo sport e, soprattutto, non vuoi allontanarti neanche un attimo dal tuo piccolino? C’è un modo facile per rimetterti in forma dopo il parto: si chiama MammaFit ed è un programma di fitness creato in Lombardia da due mamme istruttrici di fitness, Elaine Barbosa e Monica Taranto, ma ormai presente in molte città e spiagge italiane. È un programma di allenamento su misura per le mamme, che prevede esercizi che le aiutano a tonificare i muscoli, lavorare su pavimento pelvico, fare stretching per la schiena e addominali.

In primavera ci si allena con il passeggino al parco, in inverno si fa ginnastica con il marsupio in palestra, per l’estate c’è il programma Water workout da eseguire in acqua, in spiaggia o in piscina, sempre con il proprio bambino. E allora, visto che è estate, se sei una neomamma perché non approfitti anche tu delle vacanze al mare per rimodellare la tua silhouette insieme al tuo piccolino?

Ecco tre esercizi semplicissimi da fare in spiaggia.

Esercizio in acqua bassa

Metti il bimbo nel marsupio e fai 20- 30 minuti di camminata nell’acqua, che deve arrivare più o meno all’altezza della coscia, per migliorare la circolazione e perdere qualche caloria. C

Esercizio in acqua alta

Prendi il bambino per le manine o sotto le ascelle per fare insieme un girotondo cantando una canzoncina. E durante il girotondo ti muoverai lateralmente eseguendo degli squat, salendo e scendendo con le gambe come se ti volessi sedere e poi alzare.

Esercizio sotto l’ombrellone

Se il bimbo è sveglio, stendilo davanti a te su un telo da spiaggia e fai dei piegamenti con le braccia avvicinandoti e allontanandoti con il viso da quello del tuo bambino. Intanto potrai giocare insieme a lui facendo smorfie, sorridendo o cantando delle canzoncine. A seconda della tua forma fisica e dell’allenamento, potrai scegliere se piegare o meno le ginocchia.

 

Scopri i consigli per mamma e bebè su Melarossa

 

 

 

 

 

20/07/2016