logo tiscali tv

La maschera al miele fai da te per illuminare il tuo viso

Scopri come preparare a casa un prodotto di bellezza naturale ed economico che ti regalerà una pelle morbida, idratata e luminosa

La maschera al miele fai da te per illuminare il tuo viso
di Melarossa

Leggi più veloce

Il miele è un ottimo alleato per la tua pelle. La sua ricchezza di sali minerali e di antiossidanti lo rende un utilissimo ingrediente di bellezza, dalla doppia azione: dona morbidezza e assicura alla pelle un'elevata idratazione grazie alla sua composizione acquosa. Il miele ha anche il vantaggio di purificare: via libera, quindi, a maschere a base di miele anche per combattere qualche imperfezione della pelle a tendenza acneica.

Per ritrovare non solo lineamenti più distesi, ma anche il buonumore, per regalarti un momento di totale relax, godendo degli effetti della profumazione naturale, intensa e morbida di questo prodotto, Melarossa ti propone una maschera illuminante al miele facilissima da preparare, naturale e molto economica, che darà al tuo viso una luce nuova.

Scopri come prepararla!

Maschera illuminante con miele, argilla e olio di mandorle:

Metti circa 2 cucchiai di argilla verde ventilata in un contenitore di vetro utilizzando un cucchiaio di legno.

Sciogli 1 cucchiaino di miele in mezzo bicchiere di acqua, mescolando con energia. Aggiungi, quindi, 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci e inizia ad amalgamare in modo vigoroso, in modo da ottenere un liquido omogeneo.

Versa il liquido nell'argilla. E' importante versare poco per volta e mescolare con cura, con il cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto cremoso e facilmente spalmabile, che metterai sul tuo viso tenendolo in posa per 5-10 minuti al massimo. L'argilla non deve seccarsi: rimuovi la maschera prima che la pelle cominci a 'tirare'.

Per farlo, prendi una spugnetta, inumidiscila e tampona la maschera prima di toglierla: è un'azione che non solo renderà più facile rimuovere il composto, ma ti consentirà anche di trattare nel modo più delicato la pelle del viso.

Una volta eliminata completamente la maschera, risciacqua bene con acqua tiepida per togliere gli eventuali residui. E dopo aver tamponato delicatamente il viso con un asciugamano morbido, guardati allo specchio e scopri la tua nuova luce.

Scopri i consigli di bellezza fai da te di Melarossa

 

 

27/09/2016