Nove segreti di bellezza delle star che puoi provare anche tu

I piccoli trucchi delle vip per avere una pelle luminosa, un sorriso luminoso e mani morbidissime

di Melarossa - la tua dieta personalizzata

Le star del cinema sono sempre bellissime e perfette: ma come fanno?

Hanno truccatori e parrucchieri sempre a disposizione? Usano creme super costose? Non necessariamente! I segreti di bellezza delle vip a volte sono più a portata di mano di quanto credi.

Melarossa è andata a curiosare nelle beauty routine di nove attrici famose per la loro bellezza e ti svela alcuni trucchi che usano per assicurarsi una pelle splendente, un sorriso smagliante e delle mani morbide come il velluto.

Certo, alcuni di questi segreti di bellezza delle star sono alquanto insoliti e non sappiamo dirti se tutti funzionino davvero. Ma un tentativo si può sempre fare!

Halle Berry

La pelle color ebano di Halle Berry è sicuramente un tratto distintivo della sua bellezza. Come se ne prende cura? Difficile crederci, ma il segreto di questa star pare sia il caffè: l’attrice lo macina e poi lo mescola con il suo bagnoschiuma, creando uno scrub per il corpo molto efficace. Oltre a rendere la pelle morbida con il suo effetto esfoliante, la caffeina contenuta nel caffè è anche un potente anticellulite, capace di aumentare la circolazione sanguigna e stimolare la diuresi.

Beyoncè

La celebre cantante ha capito che per avere una pelle pulita il trucco è essere pulite anche dentro: quindi attenzione all'alimentazione e a quello che mangi! Puoi provare a iniziare la tua giornata come fa lei, prendendo ogni mattina un bel bibitone di acqua, limone, sciroppo d'acero e pepe di Cayenna. Questa bevanda, secondo Beyoncé, è un ottimo modo per ripulire l'organismo e illuminare la pelle.

Julia Roberts

Diciamo la verità: le mani non sono la prima cosa che si nota in questa splendida donna. Eppure pare che Julia Roberts ci tenga moltissimo e le curi con l'olio di oliva! La star di Pretty Woman ogni settimana fa un impacco alle mani a base di olio extravergine d’oliva, che dichiara essere molto utile anche per idratare le unghie e ammorbidire le cuticole.

Cindy Crawford

Qual è il segreto di questa ex top model che sembra non invecchiare mai? Un trucco rubato alla nonna: un mix di acqua e latte che si vaporizza sul viso ogni mattina. Sembrerebbe un trucco funzionante: Cindy ha ormai cinquant'anni, ma la sua pelle è ancora giovane e radiosa.

Teri Hatcher

A cinquantadue anni suonati, Teri Hatcher non è certo una casalinga disperata. Merito del suo corpo giovanile, che mantiene grazie a un piccolo segreto di bellezza: fare il bagno una volta alla settimana in una vasca con acqua e mezza bottiglia di vino rosso. E noi che pensavamo che le proprietà antiossidanti dell'uva funzionassero solo mangiandola!

Catherine Zeta Jones

Catherine Zeta Jones ha un sorriso che ti incanta: come lo mantiene così brillante? Con le fragole, che sono uno sbiancante naturale per i denti. Ne prende tre, le schiaccia con una forchetta, poi mette la polpa sullo spazzolino e strofina per qualche minuto.

Jennifer Love Hewitt

Una pelle a prova di brufolo? Nessuna magia, ma ancora una volta il vecchio trucco casalingo del dentifricio, che usa anche l'attrice Jennifer Love Hewitt. Lasciando la pasta in posa tutta la notte, il foruncolo si asciugherà e già dalla mattina dopo sarà meno evidente.

Kim Kardashian

È famosa per le sue forme morbide e rotonde, tenendo alta la bandiera di tutte le donne curvy! Come combatte l'accumulo dei grassi? Con una bevanda disintossicante che puntualmente prende a digiuno: un cucchiaio di aceto di mele diluito in acqua e bevuto rigorosamente prima dei pasti.

Pink

Anche Pink come Halle Berry è consapevole di quanto sia importante l'esfoliazione per la pelle del viso. Per farla nel modo migliore tutti i giorni, non usa nessun prodotto di tendenza, ma del semplice zucchero, mischiato all'acqua e sapone. I microgranuli dello zucchero regalano alla pelle un gommage delicato e naturale!

Scopri i consigli di bellezza fai da te di Melarossa