logo tiscali tv

La carta con gli scarti delle lenticchie, biodegradabile al 100%

La carta con gli scarti delle lenticchie biodegradabile al 100
di Alessandra Concas

Leggi più veloce

Una sostanza riciclabile e biodegradabile al 100% che riduce del 20% i gas presenti nell'atmosfera.

Si era parlato del Crush Fagiolo e adesso arriva il Crush Lenticchia, una carta che è possibile ottenere dagli scarti della lavorazione del legume.

La realizza la cartiera Favini, attiva nel creare specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali, e la produce in esclusiva per Pedon, azienda vicentina oggi tra i player mondiali del settore dei cereali, legumi e semi.

Il Crush Lenticchia è riciclabile e biodegradabile al 100%, e consiste in una carta prodotta con una speciale attenzione per l'ambiente. In relazione alla sua produzione, consente di risparmiare il 15% di cellulosa che proviene da albero e diminuisce del 20% l'emissione dei gas presenti nell'atmosfera.

Il progetto “Save the waste” eroga risorse a sostegno di progetti etici e sociali. Gli inchiostri ecologici e la finestra trasparente in PLA ottenuta sempre da scarti vegetali rendono il packaging eco-sostenibile e al 100% riciclabile. L'energia utilizzata lungo l'intero processo, dalla produzione della carta sino al suo confezionamento, proviene da una fonte rinnovabile.

 

Abbiamo parlato di:

Cartiera Favini   Website  Facebook  Twitter

Pedon  Website  Facebook  Twitter

 

03/05/2016