logo tiscali tv

"Gisele Bundchen è una cattiva brasiliana", l'assurda accusa

La ministra dell'Agricoltura brasiliana, Tereza Cristina Dias, ha avuto parole dure verso la scelta della top model e ambientalista Gisele Bündchen di criticare la legislazione brasiliana e la condotta del governo in materia di preservazione dell'ambiente.

L’accusa della ministra

 "E' assurdo ciò che oggi viene fatto con l'immagine del Brasile", ha detto la ministra alla radio Jovem Pan. "Sfortunatamente - ha proseguito - ci sono cattivi brasiliani. Per qualche motivo vanno fuori a portare un'immagine del Brasile e del settore produttivo che non è veritiera. Non c'è nessun paese al mondo che abbia una legge come la nostra".

Gisele ambasciatrice Onu

Dias ha poi aggiunto che Bündchen dovrebbe essere "ambasciatrice del proprio paese e spiegare che siamo all'avanguardia nel mondo nella preservazione, invece di bastonare il Brasile senza cognizione di causa". La modella brasiliana è ambasciatrice Onu di buona volontà in materia ambientale. Durante il governo di Dilma Rousseff, fu contro l'approvazione del codice forestale e, più recentemente, ha criticato il governo di Michel Temer per aver proposto di abolire la riserva naturale di Renca nella foresta amazzonica.

Foto Instagram, fonte Ansa

08/11/2022