logo tiscali tv

Alitalia: Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise

Sarà Alberta Ferretti a disegnare le nuove divise Alitalia. La celebre stilista ha accettato di collaborare per rinnovare l'immagine della compagnia italiana, con una collezione che coniughi eleganza e praticità per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni. "A causa del naturale logoramento dei capi, passato un certo periodo di tempo è necessario procedere al riassortimento delle divise", spiega la compagnia.

Le divise non erano mai piaciute a chi le doveva indossare: a parte quei "collant verdi da rettile", pare che le divise potessero prendere fuoco più facilmente dato che erano realizzate per lo più in acrilico. Circostanza sempre smentita dall'Alitalia che sosteneva come gli indumenti avessero superato tutti i test di sicurezza.

Il che non aveva impedito che la scelta del binomio verde-rosso venisse criticato e fatto oggetto di parodia pure sui social. In ogni caso la scelta di cambiare le divise è stata presa anche per venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. L'intento è quello di rendere disponibili le nuove uniformi per l'estate. La collaborazione con la casa di moda per la creatività e la progettazione delle nuove divise Alitalia non comporta alcun esborso finanziario per Alitalia. La remunerazione della maison, secondo quanto si apprende, sarà fatta con l'emissione di biglietteria aerea. Nella seguente galleria potete vedere anche le divise storiche dell'Alitalia
08/11/2022