logo tiscali tv

Dopo le cene ad Arcore e il processo Ruby ter, Ambra torna a fare la modella

Poche settimane fa era in un'aula di tribunale a Milano per testimoniare al processo Ruby Ter, oggi Ambra Battilana è tornata in passerella per Rocco Barocco. "Finalmente una cosa positiva - sospira la 24enne modella che ha denunciato di aver subito molestie da Harvey Weinstein - sono contenta di tornare a fare il mio mestiere. Quando Rocco Barocco mi ha chiesto di sfilare ero molto eccitata perché finalmente ho avuto l'occasione di tornare al mio lavoro dopo un lungo stop".

"Grazie al movimento Me Too"

"Prima non venivo creduta, ora è tutto normalizzato grazie al movimento Me Too di cui sono molto felice di far parte. Sono orgogliosa di poter dare forza e coraggio ad altre ragazze e di dire loro che puoi realizzare i tuoi sogni senza compromessi, perché c'è anche gente con degli ideali forti, che rispetta le donne". Da parte sua Rocco Barocco, che l'ha voluta in passerella, spiega che "Ambra è una bella ragazza, troppo presa di mira, mi sembrava giusto darle la possibilità di farla apparire diversa da come è stata dipinta".

Un film sulla vicenda Ruby

In occasione dell’ultima udienza del processo Ruby ter, che vede tra gli imputati Silvio Berlusconi, Ambra Battilana Gutierrez aveva affermato: “Vorrei fare un film sulla vicenda Ruby, ora ho visto che Sorrentino ha avuto la mia stessa idea". Confermate così le indiscrezioni che la vorrebbero pronta a dar vita a un progetto cinematografico ispirato dalle ‘cene eleganti’ di Arcore. "Probabilmente il lavoro artistico di Sorrentino può essere migliore del mio, ma io posso portare la mia esperienza personale. Voglio continuare a venire alle udienze anche se per me è difficile perché vengo da New York", dice annunciando che si costituirà parte civile nel processo.

Le denunce per molestie

Il suo avvocato Mauro Rufino evidenzia che Ambra "è l'unica ragazza al mondo che ha avuto il coraggio e la fierezza di denunciare due tycoon come Berlusconi e il produttore cinematografico Harvey Weinstein. Ha dovuto cambiare stato e nome, ora vive a New York, ma ha tirato dritto e rappresenta un esempio per le donne". ei mesi scorsi Ambra Battilana Gutierrez è stata una delle tante donne che hanno accusato l'ex produttore di Hollywood di molestie sessuali. A sostegno delle sue dichiarazioni la modella ha anche diffuso una registrazione audio.

Photogallery : foto Ansa

08/11/2022