logo tiscali tv

Andie MacDowell: dai capelli bianchi alla pancia, il duro lavoro su se stessa per amare le proprie imperfezioni

Andie MacDowell l'attrice, modella e regista statunitense ha raccontato alla rivista People di aver accettato e di aver addirittura atteso con ansia che la sua capigliatura si tingesse di bianco: «Mia sorella ha i capelli completamente bianchi e ha solo 18 mesi più di me. Ho sempre pensato che fosse molto più bella così e ne ero gelosa. Poi durante il Covid ho visto le radici dei miei capelli al naturale, abbinate al mio viso, alla mia pelle e ai miei occhi. Mi è piaciuto. Ho sentito che sarei stata più felice a mantenermi così come ero in quel momento. E ora sono più felice. Mi piace molto. In fondo ho 64 anni e alla fine sarò comunque argento, ma volevo vivere quest’esperienza per sentire come fosse».

A Cannes 2021 l’attrice, per la prima volta, era apparsa sul red carpet con i capelli grigi, dimostrando di accettare senza timore il passare degli anni: “Devo costantemente lavorare su me stessa per amare quella parte del mio corpo, ma è così difficile. E con la menopausa lo è stato ancora di più, perché gli ormoni cambiano, la tua forma cambia. E se hai un occhio tanto osservatore come il mio, lo vedi sulle altre persone e su di te».

Il trend è quello che ultimamente viene definito hair positivity, sulla scia della body positivity e che combatte ogni stereotipo sul fisico a favore di una piena libertà di espressione. Insomma la libertà di non tingersi i capelli per sembrare per forza più giovane. Una scelta sempre più condivisa da molte star di Hollywood del calibro di Jodie Foster ed Helen Mirren.

Foto Ansa 

 

09/11/2022