logo tiscali tv

Angelina Jolie rompe il silenzio: "Così cerco di riconciliare la famiglia dopo la separazione"

Se c’è un’attrice che raramente si concede ad interviste è Angelina Jolie, a parte quelle ufficiali in occasione del lancio dei suoi film. Per questo la confessione fatta a cuore aperto a Vogue Regno Unito, che l’ha propone in copertina nel numero di febbraio, era attesissima dai suoi fan. "Gli ultimi due anni sono stati duri ma sto cercando di superarli, sono fiduciosa", afferma svelando il suo privato.

La vita con i figli

L'attrice, oggi 45enne, ha anche permesso ai fotografi di entrare nella sua villa di Los Angeles a Los Feliz una volta di proprietà del leggendario regista e produttore Cecil B. DeMille, per mostrare il suo quotidiano durante la pandemia. La Jolie ha scelto di vivere lì con i suoi sei figli - Maddox, 19 anni, Pax, 16, Zahara, 15, Shiloh, 14, e i gemelli di 12 anni Vivienne e Knox - per farli stare vicino al padre, Brad Pitt, 57 anni che abita a 5 minuti da lì.

La riconciliazione

Nessuna ipocrisia: non ha nascosto che dopo la rottura da Pitt sono stati anni duri per lei e per la sua famiglia, ma si dice convinta di stare facendo dei progressi. "Gli ultimi anni - ha detto - sono stati particolarmente duri. Mi sono concentrata sul riconciliare la nostra famiglia e lentamente sta tornando. Come se il ghiaccio si stesse sciogliendo e il sangue tornasse a scorrere nel mio corpo".

Madre protettiva ma non troppo

Angelina Jolie si descrive come una mamma chioccia ma fino ad un certo punto: "Anche se volevo avere molti figli ed essere una mamma, ho sempre immaginato che fossi un po' come Jane Goodall, che viaggia da qualche parte nel mezzo della giungla. Non lo immaginavo in quel vero senso tradizionale. Mi sento come se mi mancassero tutte le capacità per essere una mamma casalinga tradizionale. Ci riesco perché i bambini sono abbastanza resistenti e mi stanno aiutando, ma non sono affatto brava. Li adoro. Mi sento come se fossimo una squadra. Può sembrare un cliché, ma ami e ci provi, e anche se bruci le uova, alla fine non importa. Riesco a prendermi cura dei miei figli perché loro sono bravi a prendersi cura se stessi e mi aiutano".

La casa di Angelina

La casa è piena di vita, si legge nella descrizione che ne fa Vogue Uk: risate, chiacchiere, cibo, conigli, cani, lucertole, dibattiti politici e sulla musica, tagli di capelli improvvisati e riunioni Zoom fanno parte della giornata. 

Un libro in arrivo

Presto la Jolie, da anni attivista per i diritti umani e inviato speciale dell'agenzia Un per i rifugiati da ben 25 anni, pubblicherà un libro per bambini e giovani adulti con Geraldine Van Bueren QC e Amnesty International. Si intitola Know Your Rights (And Claim Them). “Vogliamo aiutare i giovani a identificare chi o cosa impedisce loro di accedere ai propri diritti umani e come cercare di superarli. Il messaggio ai giovani è che nessuno ha il diritto di farti del male, di metterti a tacere”, afferma.

Regista e supereroina

Joli sta anche per tornare dietro la macchina da presa per il film biografico sul fotografo di guerra Don McCullin. "La storia parla di Don, ma riguarda anche i conflitti a cui è stato testimone e le vite delle persone all'interno delle fotografie ormai famose, chi erano e la verità spesso più oscura di quei conflitti". Come attrice è da poco entrata nella famiglia dei superoi Marvel per  "Gli Eterni" (Eternals)  con Richard Madden e Salma Hayek e la regia di Chloé Zhao. "Correre in giro con un body dorato non era come immaginavo i miei quarant'anni. Ma va bene da matti, credo", ha scherzato l'attrice.

09/11/2022