logo tiscali tv

Ivanka spostati, alla Casa Bianca arriva Ashley Biden: la nuova First Daughter

Ashley Biden, la figlia più piccola di Joe e della sua seconda moglie Jill, si prepara a fare il suo ingresso alla Casa Bianca come First Daughter al posto di Ivanka Trump. Come quest’ultima, è un imprenditrice ma la sua carriera è stata dedicata al sociale. Ha 39 anni e guida con successo il Delaware Justice Center.

La carriera

Dopo essere stata una studentessa modello, si è laureata in antropologia presso la Tulane University, ha lavorato come assistente sociale al Department of Children, Youth and Family Affairs dello Stato del Delaware. Qui si è occupata per oltre quindici anni di giustizia sociale e oggi è un’attivista e filantropa, proprio come la sua mamma che è anche un’insegnante.

La passione per gli animali

Ultimogenita del presidente eletto, Ashley è nata nel 1981, qualche anno dopo le nozze dei genitori. Biden conobbe Jill dopo essere rimasto vedovo, mentre era impegnato a prendersi cura dei figli Beau e Hunter. Quella di Ashley “è una passione iniziata molto giovane – ha raccontato in una rara intervista a Glamour  -. Mio ??padre è sempre stato al servizio del grande pubblico; e mia madre era un’insegnante in una scuola, è nel mio DNA […] Quando ero piccola amavo molto gli animali e scoprendo che Bonne Belle – un’azienda di cosmetici per adolescenti – stava testando i loro prodotti sugli animali, ho convinto l’intera scuola a scrivere delle lettere all’azienda”.

La beneficienza

Nel 2012 ha sposato il brillante chirurgo Howard Kerin. Tante le battaglie combattute da Ashley Biden, prima fra tutte quella contro la pena di morte, con campagne di sensibilizzazione che hanno coinvolto anche Beau, il fratello maggiore scomparso tragicamente nel 2015 a causa di un tumore al cervello. Ma la figlia di Joe Biden è anche un’imprenditrice. Nel 2017 ha lanciato Livelihood, una linea di felpe prodotte in modo etico, i cui proventi vengono devoluti a favore di progetti di beneficienza.

La campagna per l’elezione del padre

Riservata, da sempre lontano dai riflettori, Ashley non ha fatto mancare il suo sostegno al padre durante la campagna elettorale contro Donald Trump. Insieme al fratello Hunter, ha presentato Joe alla convention democratica, usando parole dolcissime nei suoi confronti: “È stato un padre incredibile e sarà un grande Presidente”, ha detto.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022