logo tiscali tv

Ben Affleck: "Se fossi rimasto con Jen Garner sarei ancora alcolizzato"

Adesso che è tornato con la sua ex Jennifer Lopez e sembra felice, Ben Affleck si lascia andare a dichiarazioni sul suo passato di dipendenza dall’alcol. Ospite all'Howard Stern Show l'attore 49enne ha affermato: "Probabilmente berrei ancora se fossi rimasto sposato con Jennifer Garner", aggiungendo: "Il sentirmi intrappolato in quella relazione mi ha portato a bere".

L’origine dell’alcolismo

Affleck ha raccontato come i suoi problemi di alcolismo siano iniziati proprio mentre era sposato con la Garner, con cui ha avuto tre figli: Violet, 16 anni, Seraphina, 12 e Samuel, 9. "Probabilmente berrei ancora. È parte del motivo per cui ho iniziato a farlo è... perché mi sentivo intrappolato", ha ammesso precisando come si sentisse infelice nel suo matrimonio, ma di non averlo interrotto per via dei figli: "Quello che ho fatto è stato bere una bottiglia di scotch e addormentarmi sul divano, il che si è rivelato non essere la soluzione".

Matrimonio infelice

L’attore, che ha trascorso molto tempo in riabilitazione per dipendenza da alcol, dal 2001 al 2018, ha confessato come sia lui sia la Garner fossero consapevoli che la loro relazione aveva smesso di funzionare: "Abbiamo avuto un matrimonio che non ha funzionato, succede questo, anche con qualcuno che si ama e rispetta, ma con cui non si dovrebbe più essere sposati.  Alla fine, ci abbiamo provato. Ci abbiamo provato, ci abbiamo provato perché avevamo dei figli. Entrambi però sapevamo che non era quello il modello di matrimonio che volevamo trasmettere ai nostri figli...".

Il ripensamento

Queste dichiarazioni hanno scatenato una bufera mediatica a cui l’attore ha poi cercato di rimediare durante un’altra intervista al Jimmy Kimmel Live! Durante il programma ha infatti specificato: “Non vorrei mai che i miei figli pensassero che direi neppure una sola parola negativa nei confronti della loro mamma”. Secondo lui sue dichiarazioni sarebbero state manipolate e decontestualizzate.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022