logo tiscali tv

"Bond 25": il nuovo 007 sarà una donna

Il prossimo James Bond potrebbe essere una donna. Sembra infatti che nel film numero 25 della saga ci sarà uno storico passaggio di consegne e, secondo il Daily Mail che di solito è ben informato sulle vicende dell'agente con "licenza di uccidere", il nuovo 007 sarà Lashana Lynch, già vista al fianco di Brie Larson in Captain Marvel.

Chi è Lashana

Lashana Lynch, attrice 31enne, è nata a Londra, ha origini giamaicane ed è apparsa in diversi film e serie televisive. Il ruolo più recente è quello di Marie Rambeau in Captain Marvel. Ha debuttato nel 2011 nel film drammatico Fast Girls. Ha anche interpretato Rosaline Capulet nella serie americana Still Star-Crossed, ambientata dopo la morte di Romeo e Giulietta. Secondo la fonte del Daily Mail, il ruolo di Lashana in Bond 25 è "geniale". Il film, tra l'altro, rende omaggio con humour alle precedenti avventure: in una delle foto dal set la Lynch indossa una camicia "safari" che evoca lo stile del James Bond di Roger Moore.

Il colpo di scena

Il quotidiano britannico descrive la scena chiave come un "momento da far cadere i popcorn per terra". M dice "venga 007" ed entra lei, nera, bellissima e donna. Bond resta 007, ma si è ritirato e ha dovuto cedere il suo codice identificativo a un successore, interpretato appunto dalla bella Lashana. Il colpo di scena sarebbe stato ideato da una delle sceneggiatrici, Phoebe Waller-Bridge alla quale si deve il successo di serie tv come "Killing Eve" e "Fleabag".

Addio Bond girls

Di conseguenza sarebbe pure finita l'era delle "Bond girls", la produzione ha deciso che d'ora in poi si chiameranno "Bond women"... Nella seconda metà di agosto - per circa un mese - le riprese si svolgeranno a Matera, Capitale europea della Cultura 2019, tra i rioni Sassi e il Parco delle Chiese rupestri, Patrimonio mondiale dell'Unesco dal 1993. La produzione, nel corso dell'estate, si sposterà per alcuni giorni anche a Gravina in Puglia (Bari), e sulla costa lucana tirrenica di Maratea (Potenza). L'uscita del film è prevista per il mese di aprile 2020. Nel cast del nuovo episodio della saga, scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, ci sono Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Foto Instagram

08/11/2022