logo tiscali tv

Elisa Isoardi e il "ferro da stiro-gate" con Salvini

Elisa Isoardi reagisce con l’ironia al ferro da stiro-gate che l'ha travolta nei giorni scorsi e pubblica una foto divertente di una delle tante parodie che stanno girando in rete. Elisa è con il suo compagno Matteo Salvini: indossano tutti e due una camicia bianca, ma su quella del leader della Lega c'è impressa l'impronta del ferro da stiro. «Adoro», commenta lei. E giù migliaia di like.

Il venerdì da leoni di Elisa

Venerdì scorso la conduttrice Rai aveva postato su Instagram alcune foto che la ritraggono mentre stira delle camicie da uomo accompagnandole con la scritta “Un venerdì sera da leoni”. Gli scatti avevano subito suscitato numerose reazioni sul web, facendo alternare commenti negativi ad altri positivi. E non sono mancate le prese in giro, fino alla parodia di Spinoza.it che la ritrae alle prese con costume e cappuccio bianco da membro del Ku Klux Klan.

All’ombra di Matteo

La 36enne conduttrice del programma “Buono a sapersi-A tavola in salute” era già stata criticata per le sue esternazioni riguardanti il suo ruolo di compagna di un uomo impegnato in una campagna elettorale. “Orgogliosa del successo di Matteo ma per amore starò nell’ombra. Una donna, per quanto in vista, deve sempre dar luce al suo uomo”, aveva detto attirandosi le ire di rabbrividisce all’idea delle donne che si danno un ruolo all’ombra del proprio uomo.

La replica

Alle critiche lei aveva subito replicato precisando che “sono quindici anni che lavoro in prima linea in tv, sono una donna completa, indipendente e realizzata. Quando il tuo fidanzato si sta giocando la partita della vita è normale che gli stai un passo indietro. Ma il mio passo indietro non voleva dire quello che invece hanno preso in modo pretestuoso e sbagliato”.

E l’emancipazione femminile?

Dopo questi precedenti a tanti è parsa una provocazione farsi vedere alle prese con asse e ferro da stiro. E se c’è chi invidia Salvini, c’è pure chi si indigna: “Anni di lotte per l’emancipazione femminile e la parità di diritti e si finisce il venerdì sera a servire un tizio che paragona le donne a bambole gonfiabili… gran passo avanti”.

 

Foto Ansa, Instagram e Facebook

08/11/2022