logo tiscali tv

La confessione di Gwyneth: "Mai avrei voluto divorziare da Chris Martin"

Abituati all’immagine sicura e volitiva che ha dato di sé, Gwyneth Paltrow ha spiazzato tutti con un’inaspettata confessione. Durante un’apparizione nel podcast Unqualified di Anna Faris, l'attrice ha rivelato che mai avrebbe voluto separarsi dal padre dei suoi figli. Quell'esperienza «devastante» le ha però permesso di imparare tanto su se stessa e anche di incontrare «un uomo sorprendente»: il secondo marito Brad Falchuk.

Il devastante addio a Chris

Chris Martin e Gwyneth Paltrow, genitori di Apple (nata nel 2004) e Moses (2006), sono stati una delle coppie più belle e amate del jet set fino al 2014, quando si sono lasciati con la dichiarazione proprio dell’attrice: «Conscious uncoupling». Insomma una separazione consensuale e senza drammi apparenti. Per questo oggi stupisce che Gwyneth affermi che «mai avrei voluto separarmi dal padre dai miei figli» e che dopo l’addio, che è stato «devastante», si è concentrata «esclusivamente sui bambini». Insomma, «il divorzio era l’ultima cosa al mondo che avrei voluto. Però mi ha insegnato tanto su me stessa. E proprio grazie a quello che imparato in quel periodo, ho potuto costruire qualcosa che mai avevo avuto prima con l’uomo più sorprendente del mondo», ha detto parlando del secondo marito, il produttore Brad Falchuk sposato il 29 settembre 2018.

Il rapporto con il secondo marito

Paltrow ha pure rivelato gli esordi della loro relazione: «Per un bel po’ siamo stati solo amici, poi all’improvviso ci siamo innamorati. All’inizio avevo tanti dubbi, ero molto spaventata, perché Brad è una persona che richiede intimità e comunicazione costante e io non mi sentivo in grado di offrirglieli. Ad esempio, quando litighiamo, a me viene voglia di uscire dalla stanza sbattendo la porta. Lui non me lo permette. Mi costringe a sedermi e a parlare di quello che sta succedendo per capire come risolvere il problema. Mi chiede di essere onesta con lui e con me stessa in un modo che mi risulta complicato ma che al tempo stesso mi ha molto aiutato a crescere. Stare con lui è come stare con una sorta di maestro di jiu-jitsu che ti dice: “Ti mostrerò le tue debolezze e i tuoi punti di forza in modo che tu possa vincere e avanzare”».

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022