logo tiscali tv

Jane Fonda compie 84 anni, cambia taglio di capelli e ringiovanisce

Attrice con due premi Oscar da miglior attrice protagonista alle spalle, produttrice televisiva, attivista e ancora modella, Jane Fonda compie 84 anni il 21 dicembre e continua a dettare legge in fatto di look. Il nuovo pixie cut da lei scelto si conferma un taglio senza età visto che fa bella mostra di sé pure sulle teste ventenni.

L’evoluzione della sua chioma

Come ha riassunto Io Donna, la Fonda è passata dalle acconciature anni Sessanta che l’hanno resa indimenticabile nei panni di Corie, al fianco di Robert Redford in A piedi nudi nel parco, alle maxi chiome sfoggiate nel suo Jane Fonda Workout, un successo mondiale che a 59,95 dollari ha rimesso in forma mezza America. Negli anni non sono mancati i colpi di testa come quando, nel 2017, sul red carpet degli Emmy Awards si presentò con maxi frangia ed extension XXL.

Più sobrietà

Con il tempo però l’attrice ha sposato un taglio corto scalato tipico delle “over anta” che dona indubbi benefici a viso e capelli, che con il passare del tempo tendono a farsi più fragili e tenere meno la piega. Già a febbraio 2020, in occasione dei premi Oscar, Jane Fonda aveva debuttato con un nuovo taglio: un pixie cut sbarazzino, caratterizzato da una scalatura con ciuffi versatili e “riempitivi”. Un taglio “effetto botox” che sa valorizzare l’ovale del viso con un effetto rimpolpante. Inoltre le ciocche più corte sul ciuffo camuffano la fronte e le sue rughe.

Icy silver, il colore che illumina

Insieme al nuovo look, sempre agli Oscar 2020 Jane ha detto addio all’iconico biondo dorato a cui aveva abituato i fan sfoggiando anche un nuovo colore, un bianco ghiaccio scintillante. Un risultato perfetto, ottenuto partendo dalle radici sale e pepe dell’attrice. Dalle ultime foto pubblicate sui social, Jane Fonda conferma la scelta per un rinnovato pixie cut dimostrando quanto sia superato il cliché del bianco che invecchia, anzi i capelli grigio-bianchi illuminano il volto e stanno diventando di gran moda: non a caso Ultimate Gray è stato scelto da Pantone come colore dell’anno 2021 insieme all’Illuminating, un giallo gioioso.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022