logo tiscali tv

A Venezia sfila il no alla violenza sulle donne con Jo, Giusy e Gessica

Gessica Notaro e Giusy Versace insieme alla giornalista e autrice Francesca Carollo, e a Jo Squillo in versione regista, hanno calcato la passerella del festival di Venezia dove presenteranno il docufilm "Donne & Libertà" contro le violenze di genere.

Gessica Notaro

Gessica Notaro, che è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne dopo l’aggressione con l’acido subita da parte del suo ex fidanzato. Da allora non ha mai smesso di testimoniare contro la violenza di genere.

Giusy Versace

Figlia di Alfredo Versace, cugino dei noti fratelli Donatella, Santo e Gianni Versace, è diventata un’atleta paralimpica dopo l’incidente automobilistico del 22 agosto 2005, quando aveva 28 anni. Le furono amputate entrambe le gambe e sostituite con un paio di protesi in fibra di carbonio. La Versace è diventata così la prima atleta donna italiana della storia a correre con doppia amputazione agli arti inferiori. Nel 2014 ha vinto la decima edizione del programma tv Ballando con le stelle.

Foto Ansa

08/11/2022