logo tiscali tv

Kendall Jenner top più ricca 2018 secondo Forbes. La classifica

Per il secondo anno consecutivo è Kendall Jenner la modella più pagata del mondo, secondo la classifica di Forbes del 2018. La top model, che già nel 2017 aveva rubato lo scettro di superricca a Gisele Bundchen, stavolta risulta essere la più pagata per aver incassato 22,5 milioni di dollari. Kendall è la regina della classifica delle modelle più ricche perché ha sfilato per marchi prestigiosi come Versace e Victoria's Secret, ma soprattutto perché ha firmato contratti milionari come testimonial con Calvin Klein, Adidas ed Esteé Lauder.

Seconda e terze

A seguirla, in seconda posizione, c'è Karlie Kloss che ha guadagnato 13 milioni di dollari. Terze, a pari merito, Chrissy Teigen, moglie del cantante John Legend, e la top model britannica Rosie Huntington-Whiteley, entrambe con un fatturato di 11,5 milioni di dollari.

Le quarte

Gisele Bundchen, modella più pagata del 2015 e 2016, scivola in quarta posizione pari merito con Cara Delevingne, con 10 milioni di dollari. Seguono Gigi Hadid con 9,5 milioni di dollari e Joan Smalls con 8,5 milioni di dollari guadagnati e pari merito con Bella Hadid.

In coda

Doutzen Kroes chiude la classifica con 8 milioni di dollari. Adriana Lima, Ashley Graham e Liu Wen, sono fuori dalla top ten. Secondo i dati forniti da Forbes, tra giugno 2017 e giugno 2018, le 10 modelle più pagate del mondo hanno incassato 113 milioni di dollari. Insomma, oltre alla bellezza le regine della passerella sono anche donne molto ricche e autonome, spesso mogli madri di famiglia, con idee chiare sull'ambiente e sul sociale. Tanta roba.

08/11/2022