logo tiscali tv

La routine mattutina anti ansia di Kendall Jenner: i suoi trucchi per combattere lo stress

Se c’è un problema democratico è l’ansia: uno stato emotivo che può diventare patologico e che colpisce in modo trasversale chi è ricco o povero, bello o brutto. E se c’è una testimonial di questo disagio bellissima e ricchissima, è proprio Kendall Jenner che, dall’alto della sua vita dorata, non è esente da stress e non ha mai nascosto di essere una persona molto ansiosa. La modella però ha da poco trovato una soluzione per iniziare la giornata in maniera più rilassata e tranquilla, ed è tanto entusiasta del suo metodo da avere deciso di condividerlo con i suoi fan.

Il metodo Jenner

In un post pubblicato sul profilo Instagram ha descritto la sua routine mattutina: "Ultimamente la mia ansia (quella social in particolar modo) è aumentata a dismisura. Ma sono riuscita a trovare un luogo e un modo per gestire tutto questo. Dedico molto tempo a me stessa e amo passare alcuni momenti da sola". Non una grande trovata, in verità, ma poi scende nei particolari come tecniche di respirazione rilassanti, scrivere sul suo diario segreto e osservare con più attenzione ciò che la circonda.

I trucchi di Kendall

"Oggi ho iniziato la mia giornata facendo queste cose: 10 inspirazioni/espirazioni profonde prima di prendere in mano il telefono, sono andata nel mio cortile e ho cominciato a scrivere qualcosa sul mio diario, ho annotato tutte le cose che non vedo l'ora di fare, ho ringraziato il cielo per tutto ciò che ho, ho preso un po' di sole, mi sono bevuta una tazza di tè e infine dedicato altro tempo alla respirazione profonda". Non tutti avranno a disposizione un cortile come quello di cui immaginiamo goda la 26enne statunitense, ma almeno il tè e i polmoni li abbiamo tutti.

L’invito

"Sto cercando di trovare quei piccoli escamotage che mi facciano iniziare la giornata in maniera più serena e rilassata. Detto questo voglio mandare a tutti i miei follower una marea di energia positiva", ha aggiunto invitato i suoi follower a seguire alcuni dei suoi consigli. "Provateci, è un ottimo modo per gestire l'ansia", ha concluso.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022