logo tiscali tv

Mila Kunis e Ashton Kutcher raccolgono una cifra astronomica per l'Ucraina, ecco cosa fa Zelensky

Gli attori Mila Kunis e Ashton Kutcher hanno raccolto oltre 30 milioni di dollari per i rifugiati ucraini. Lo riporta la Cnn.

In un video condiviso su Instagram, la coppia ha ringraziato i sostenitori per le loro donazioni. "Più di 65.000 persone hanno donato", ha detto Mila Kunis che è nata a Chernivtsi, in Ucraina, nel 1983 ed è arrivata negli Stati Uniti nel 1991. "Siamo sopraffatti dalla gratitudine per il sostegno", hanno commentato commossi e poi hanno aggiunto: "Nonostante questa sia tutt’altro che una soluzione del problema, il nostro sforzo collettivo fornirà un sostegno a così tante persone che avanzano nel loro futuro di incertezza" .

Appena due settimane fa, la coppia aveva aperto una pagina di GoFundMe, la piattaforma americana di crowdfunding a scopo di lucro che consente alle persone di raccogliere fondi.

"Due settimane fa vi abbiamo chiesto di unirvi a noi e più di 65.000 di voi si sono fatti avanti e hanno donato ciò che potevano. Ora, con il vostro aiuto abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di 30 milioni di dollari".

Volodymyr Zelensky ha voluto ringraziare personalmente Ashton e Mila con una videochiamata e un messaggio su Instagram:

"AShton Kutcher @aplusk e Mila Kunis sono stati tra i primi a rispondere al nostro dolore e hanno già raccolto 35 milioni di dollari per aiutare i rifugiati dall'Ucraina. Sono stupito di quanto siano profondi nell'argomento e quanto siano seri. Un vero modello di comportamento".

I fondi raccolti sono stati devoluti a Flexport.org e Airbnb.org, due organizzazioni particolarmente attive sul campo che forniscono aiuto immediato a coloro che ne hanno più bisogno.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022