logo tiscali tv

"Aiuta Kylie Jenner a diventare più ricca di Zuckerberg"

È stato Mark Zuckerberg il più giovane imprenditore ad aver raggiunto un patrimonio miliardario, finora. Con Facebook, a soli 23 anni, ha raggiunto il primato nel 2008. Ma ora c’è una 20enne che potrebbe prendere il suo posto secondo Forbes. Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian e fondatrice del brand di cosmetici Kylie Cosmetics, si avvia a soffiargli il primato.

Lanciata perso il primato

La rivista americana l’aveva inserita nella classifica dei 30 under 30 più influenti del pianeta, nella categoria Retail e e-commerce già lo scorso anno. Ora la giovane è tra le self-made women più ricche d’America, al 27esimo posto, con un patrimonio netto di 900 milioni di dollari. Le manca ormai poco al miliardo.

Un bonifico per Kylie

E, visto che le manca così poco al traguardo, alcuni dei suoi fan vogliono aiutare la ventenne a realizzare l'obiettivo, e così è nata una pagina su GoFundMe, il sito specializzato in raccolte fondi per sostenere le cause più disparate. «Kylie Jenner era sulla copertina della rivista Forbes oggi per avere un patrimonio netto di 900 milioni di dollari, il che è straziante. Non voglio vivere in un mondo in cui Kylie Jenner non ha un miliardo di dollari. Dobbiamo alzare 100 milioni di dollari per aiutarla a guadagnare un miliardo, per favore, diffondere la parola, questo è estremamente importante». È questo il messaggio che si legge nel post su Instagram pubblicato dal creatore della raccolta fondi.  Si tratta ovviamente di una proposta ironica, ma c'è anche qualcuno che l'ha presa sul serio e ha cominciato a donare il proprio denaro per incrementare il patrimonio della miliardaria

Tutto grazie ai social

Kylie compirà 21 anni ad agosto, è la più giovane della famiglia Kardashian-Jenner ed è già la più ricca. Ha costruito un impero del make up in tre anni sfruttando la sua popolarità sui social. Su Instagram ha 110 milioni di follower ma è seguitissima anche su Snapchat, Twitter, Facebook. Forbes ha definito la Kylie Cosmetics una “startup ultraleggera” perché dalla produzione alle spedizioni è tutto affidato a terzi: “Il suo impero da quasi un miliardo di dollari consiste in soli sette impiegati a tempo pieno e cinque part-time”.

08/11/2022