logo tiscali tv

La rivincita in bikini di Lindsey Vonn, vittima di body shaming

Anche alle bellissime capita di essere vittime del body shaming, anzi proprio a loro succede più spesso perché l’invidia velenosa porta a inforcare la lente di ingrandimento dell’odio per andare in cerca di difetti che a volte sono quasi impercettibili. E se c’è chi fa spallucce, chi ne resta ferito a volte medita la rivincita. Come ha fatto Lindsey Vonn che durante un viaggio in Messico, si mostra sui social con un fantastico bikini giallo: "Potete giudicarmi se volete. Ma ho lavorato sodo in palestra e mi sono presa cura di me ... quindi posterò alcune foto in bikini perché sono orgogliosa di me stessa".

La sua risposta ai leoni da tastiera

L'ex regina delle nevi americana si prende la rivincita contro gli hater che, qualche mese fa, l’avevano bersagliata di critiche definendola, chi troppo muscolosa, e chi troppo in carne sottolineando buccia d’arancia e cellulite sulle cosce. La 36enne ha ammesso di essere stata molto ferita dai commenti spietati ma di non aver voluto cedere al dileggio del body shaming: "Ricordo sempre come il mio corpo mi ha aiutato a realizzare cose incredibili nella mia vita e sono orgogliosa di quanto sono forte". E poi ha aggiunto: "Non mi alleno più per il mio sport, mi sto allenando per essere in forma e stare bene con me stessa".

Un corpo normale

Da quando ha interrotto l’attività agonistica, nel febbraio 2019, l'ex sciatrice non ha mai smesso quindi di allenarsi e i suoi intensi workout sono spesso condivisi sui suoi profili. Già mesi fa l'ex sciatrice aveva ribadito quanto amasse il proprio corpo, un corpo normale di donna con le sue normali imperfezioni. "A volte la mia pancia si piega, la cellulite si fa vedere sul sedere o non riempio bene la parte superiore del costume" aveva scritto. Insomma una battaglia con il proprio corpo comune a molte donne: "Non sono una taglia zero e per me va bene", aveva scritto postando lo scorso anno alcune foto sempre in bikini: "Una cosa che posso assicurare a tutti voi è che non ho mai modificato le mie foto con Photoshop e ne sono orgogliosa. Non ho mai subito alcun tipo di chirurgia plastica. Niente Botox, niente filler, niente mini interventi chirurgici. Letteralmente niente. Sono 100% naturale e 100% Lindsey".

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022