logo tiscali tv

Mako, la principessa ribelle che ha preferito rinunciare alla ricchezza per amore

La principessa giapponese Mako posarà nel mese di ottobre il fidanzato borghese Kei Komuro . Il matrimonio avverrà senza la tradizionale cerimonia imperiale per le controversie finanziarie della famiglia Komuro.

Figlia del principe ereditario Akishino, fratello minore dell'imperatore del Giappone Naruhito, diventerà una privata cittadina sposando un uomo che non fa parte della casa reale .

In base alle attuali norme del trono del Crisantemo, la più antica monarchia ereditaria al mondo senza aver subitocluse, le donne sono escluse dalla linea di successione, e se sposano un borghese perdono l'appartenenza alla famiglia imperiale.

La principessa ha inoltre deciso di non ricevere l'indennizzo governativo, previsto alle donne della casa imperiale, del valore di un milione di euro.

Mako ha conosciuto Komuro anni fa grazie a un amico comune all'International Christian University (Icu) e si sono fidanzati ma in modo non ufficiale nel settembre del 2017.

Secondo i media non è prevista una cerimonia solennesubito dopo le nozze Mako lascerà la residenza al centro della capitale e seguirà suo marito negli Stati Uniti.

Foto Ansa

09/11/2022