logo tiscali tv

Il sogno di Meghan Markle per la figlia in arrivo: "Partorire a casa"

Più si avvicina il momento del parto, più Meghan Markle coltiva il sogno di dare alla luce sua figlia in casa. Già con il primogenito Archie, la duchessa e il marito, il principe Harry, avrebbero preferito un lieto evento a Frogmore Cottage, ma si dovette rinunciare su consiglio dei medici. Secondo Page Six, stavolta la secondogenita potrebbe nascere nella villa a Montecito in California.

Il primo tentativo

Proprio due anni fa, i tabloid britannici diedero notizia che la duchessa di Sussex intendeva partorire in casa, nella residenza reale di Frogmore Cottage. Pare che Meghan abbia provato fino all’ultimo a realizzare il suo sogno di un parto casalingo ma, a causa di una settimana di ritardo sulla data prevista per la nascita, i medici l’avrebbero scoraggiata invitandola a recarsi col marito Harry in ospedale.

La priorità è la sicurezza

Stando a quanto dichiarato da Page Six, il tentativo si ripeterà: «Meghan sta pianificando un parto casalingo, d’altronde la villa dei Sussex in California è un posto fantastico per dare alla luce una bambina», riporta la fonte del giornale statunitense. «Poi, si sa, in questi casi i programmi possono cambiare».  «Avrebbe voluto farlo anche con Archie - aggiunge l’informatore - ma alla fine ha seguito le indicazioni degli esperti perché la priorità è sempre la sicurezza». I Sussex, infatti, arrivarono in clinica in piena notte, ma non nell’ospedale locale di Windsor. Fu l’esclusivo Portland Hospital di Westminster, a Londra, distante 40 chilometri da Frogmore Cottage ad accogliere Archie. Decisione per la quale ai duchi non furono risparmiate critiche da parte dei tabloid, pronti a dare addosso ai due anche per la scelta, poco popolare, di rivolgersi a una clinica esclusiva.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022