logo tiscali tv

Melania e Ivanka, convivenza difficile alla Casa Bianca

Il Russiagate, le tensioni con i media e i rapporti difficili con il Congresso. Nella già lunga lista di problemi dell'amministrazione Trump c'è anche la difficile convivenza fra le due primedonne del presidente, le due inamovibili: la first lady Melania Trump e la 'first daughter' Ivanka Trump, consigliera del presidente.

Mai insieme

Anche se alla Casa Bianca si cerca di minimizzare su possibili gelosie, rivalità e tensioni fra la moglie e la figlia del presidente Donald Trump, è evidente - secondo la ricostruzione del New York Times - che i rapporti fra le due non siano idilliaci. Finora Melania e Ivanka non hanno mai organizzato un evento in comune e non sono mai apparse in pubblico insieme da sole. Alla reticenza di Melania nei confronti della politica si contrappone l'impegno in prima linea di Ivanka, che si considera ed è considerata all'interno della West Wing un trait d'union con il Congresso.

Diverse in tutto

Due personalità e due stili molto diversi tra le due: dall'abbigliamento alla modalità di espressione dei loro punti di vista passando alla maniera in cui influenzano le scelte presidenziali. Un esempio evidente è la loro reazione alla separazione delle famiglie al confine con il Messico: Melania ha detto la sua volando più volte in Texas e prendendo così le distanze dal marito presidente. Ivanka ha agito più nell'ombra: è stato Trump nelle settimane successive allo 'scandalo' a riferire che la figlia gli aveva chiesto di rivedere la sua linea dura.

Gelosie e ripicche

Secondo alcuni esiste poi fra le due anche una velata gelosia. All'annuncio del viaggio in Africa della first lady, lo staff di Ivanka ha replicato secco: la 'first daughter' sta organizzando un viaggio analogo ma non lo ha ancora annunciato. Una reazione quasi arrabbiata che conferma le difficoltà e che mette in evidenza l'arduo compito del capo dello staff della Casa Bianca, John Kelly, sul quale ricade la responsabilità di 'supervisionare' le due primedonne. Nonostante le tensioni Melania e Ivanka sono consapevoli che i riflettori sono puntati su di loro e che, volenti o nolenti, devono 'convivere' e farlo apparentemente in pace.

Fonte e foto Ansa

08/11/2022