logo tiscali tv

Melania Trump è sparita da 20 giorni e spuntano le teorie complottiste

Melania Trump ha lasciato la Casa Bianca ed è tornata a New York. Anzi, collabora con il procuratore speciale del Russiagate, Robert Mueller. Oppure si è rifugiata dagli Obama e sta scrivendo un libro che parla del marito Donald. La first lady non si vede in pubblico da 20 giorni, da quando è stata operata ai reni, e sui media Usa si iniziano a rincorrere teorie cospirative di tutti i tipi di cui Politico ha riportato le più fantasiose.

Patologia benigna ai reni

Sono in tanti, comunque, a porsi domande sulla prolungata assenza di Melania, in particolare dopo che il presidente americano è comparso da solo alla cerimonia in occasione del Memorial Day al cimitero nazionale di Arlington. La Casa Bianca non rilascia informazioni sulla salute della first lady dal 14 maggio, quando la sua portavoce ha detto che si stava sottoponendo ad un intervento chirurgico per "curare una patologia benigna ai reni". E alla fine è stato addirittura un funzionario dell'amministrazione Usa a dire: "Ci si aspetta che i Trump stiano nascondendo qualcosa".

La portavoce: “È a casa e si cura”

Per la portavoce della first lady Stephanie Grisham, tuttavia, sono "solo sciocchezze": "Purtroppo abbiamo sempre a che fare con queste teorie del complotto, non è una novità", ha spiegato. "Sta benissimo, non la definirei una lunga assenza - ha aggiunto - È stata ricoverata in ospedale per quasi una settimana e ora è tornata a casa e si sta riprendendo". Quindi, ha precisato che "questa settimana ha avuto diversi incontri con lo staff. Ci stiamo concentrando sulle sue iniziative e sulla pianificazione per alcuni eventi come il picnic del Congresso e il 4 luglio".

08/11/2022