logo tiscali tv

Melania Trump ha bisogno di soldi? Cosa ha messo all'asta a una cifra da capogiro

Melania Trump ha messo all'asta il cappello bianco che indossò durante la prima visita di stato della first couple francese alla Casa Bianca. I casi sono due: o l'ex first lady americana si trova straordinariamente a corto di contanti, oppure ha bisogno di spazio nei suoi armadi. In vendita anche un acquerello di Marc-Antoine Coulon che ritrae gli occhi blu di Melania, e un'opera digitale "Nft".

Accetta solo criptovaluta

Ad annunciarlo è stato il suo ufficio, precisando che per il pagamento verrà accettata solo la criptovaluta Solana. Parte del ricavato andrà ad un'iniziativa che riguarda il suo programma Be Best. I tre oggetti fisici e digitali saranno in vendita dall'11 al 25 gennaio solo online, con un prezzo di partenza pari a 250.000 dollari.

Il pezzo forte della vendita

Secondo l'ufficio di Melania, l'asta dovrebbe "commemorare la prima visita di stato ufficiale dell'amministrazione Trump", effettuata dal presidente francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte nell'aprile 2018. Il cappello bianco (pezzo forte della vendita) è stato creato per lei dal suo stilista personale Hervé Pierre e l'ex first lady lo aveva abbinato ad un tailleur di Michael Kors. Era l'aprile del 2018 e il presidente francese era il primo ospite di stato della Casa Bianca di Donald Trump: la visita era caduta poco dopo le indiscrezioni stampa sui rapporti extraconiugali dell'ex presidente e rappresentava la prima uscita pubblica di Melania dopo giorni di silenzio. L'ex First Lady era consapevole che tutti i riflettori erano puntati su di lei e ha scelto, come in molte altre occasioni, di esprimersi attraverso il look e la moda.

Fuori dagli schemi

La strada degli Nft (non-fungible token è un tipo speciale di token crittografico che rappresenta l'atto di proprietà ed il certificato di autenticità scritto su Blockchain) e delle criptovalute abbracciata da Melania è una novità nella tradizione delle ex First lady, molte delle quali si sono dedicate alla scrittura di libri di memorie e alla beneficenza una volta lasciata la Casa Bianca. Ma Melania non è mai stata una First Lady tradizionale, e anche ora continua a dimostrarlo.

Foto Ansa

09/11/2022