logo tiscali tv

Nicola Coughlan: "Non giudicate il mio corpo e non chiedete il mio peso"

Quanto deve essere stanca di vedersi additata come “la cicciona di turno” una donna per arrivare a pubblicare una richiesta come quella che ha fatto Nicola Coughlan? L'attrice irlandese che interpreta il ruolo di Penelope Featherington nella serie tv di Netflix Bridgerton era proprio esausta quando ha pubblicato il suo appello con un post su Instagram. "Ciao, solo una cosa, se avete un'opinione sul mio corpo, per favore, per favore, non condividetela con me".

Il peso di una persona non è importante

"Se avete un'opinione su di me – continua l’attrice - va bene, lo capisco, sono in tv e la gente ha cose da pensare e da dire, ma vi imploro di non mandarle direttamente a me". Nicola Coughlan ha inoltre chiesto che si smetta di chiedere alle donne il loro peso nelle interviste, soprattutto quando è del tutto irrilevante.

Il precedente

Non è la prima volta che la 35enne interviene sulle critiche per il suo aspetto fisico. Nel 2018 rispose ad un post su Twitter nel quale si scriveva, "La cicciona di Bridgerton indossa un cardigan nero ai Golden Globes". "Criticoni - replicò lei - giudicatemi per il mio lavoro in Derry Girls (sitcom britannica e irlandese in cui interpreta il ruolo di Clare Devlin, ndr) e non per il mio corpo".

La serie

La seconda stagione di Bridgerton è attesa sulla piattaforma a partire dal 25 marzo 2022. Dalla creatività di Shondaland e dell’ideatore Chris Van Dusen, la seconda stagione di Bridgerton segue Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta che celebra l'eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022