logo tiscali tv

Paola Turani si lamenta sui social delle fatiche di essere mamma ma i fan la coprono di critiche

Chiunque abbia un figlio di 9 mesi sa quanto sia impegnativo crescerlo con la giusta cura, guai però a esternare lamentale sui social, soprattutto se sei un’influencer come Paola Turani. Il piccolo Enea, nato appunto nove mesi fa, si è fatto più vivace e la mamma ha condiviso sui social le sue difficoltà senza fare i conti con chi pensa che una donna fortunata, bella e ricca come lei non abbia il diritto di lamentarsi.

Un piccolo terremoto

"L'ultima volta che siamo saliti Enea aveva solo 2 mesi e mezzo e la gestione era davvero molto più semplice! Mangiava e dormiva e stop... adesso il ragazzo è bello impegnativo" ha confidato ai follower. "Questi 9 mesi ci hanno messi a dura prova" ha detto lasciandosi andare a uno sfogo in cui racconta che il bimbo vuole mettere tutto in bocca ("Mangia ogni cosa... qualsiasi schifo che c'è per terra lui lo vorrà mangiare") e si arrampica in ogni dove. "Non sta fermo un secondo... La sua missione è cercare delle scale per fare avanti e indietro, poi si cappotta, poi piange e poi vuole venire in braccio, e poi vuole stare per terra perché dopo tre secondi si stufa... io sono tornata esausta", ha confessato.

Linciata sui social

Mai lo avesse fatto, il linciaggio è stato immediato: "Ma pensavi di avere un Tamagotchi?", "Scopre solo dopo 9 mesi che i figli oltre che a farli bisogna crescerli". "Ma lo sapeva che avrebbe partorito un essere umano e non un bambolotto?", "Povera, non puo? godersi le vacanze perche? ha un bambino di 9 mesi!". Sono solo alcuni dei commenti cattivi ricevuti. Tanto cattivi da stupire la stessa Turani che pure conosce i meccanismi che stanno dietro la comunicazione sui social: i fan mettono like ma pure commenti velenosi.

La risposta meditata

La replica dell’influencer è stata però all’altezza della situazione: "In passato mi e? capitato di leggere o ascoltare sfoghi di mamme che raccontavano quanto fosse impegnativo crescere un figlio... io non ero ancora mamma quindi non potevo capire, ma potevo immaginare e potevo empatizzare con loro. Da quando e? nato Enea sono rinata anch'io, non sono mai stata cosi? felice... Farei cambio con la vita di prima? No. Mai. Si puo? pero? affermare che in certi momenti e? piu? impegnativo e non e? cosi? facile come sembra? Eccome! Perché alcune persone si scandalizzano per queste affermazioni? Non lo so... Alcune persone si lamentano della perfezione sui social, ma se sei sincera e dici la verita? ti massacrano".

Foto Instagram

09/11/2022