logo tiscali tv

Quei 5 chili in più che ci rendono migliori: la lezione di Paola Turani

A tre mesi dal parto, la modella e influencer Paola Turani rivela in un post, dove si mostra prima e dopo la gravidanza, di non essere più tornata in forma ma di sentirsi perfettamente a suo agio con tutte le imperfezioni del suo nuovo corpo da mamma.

Contenta lo stesso, anzi di più

Felice più che mai e innamorata del suo piccolo Enea, confessa di accettare con serenità la ritenzione idrica sulle cosce e la pancetta che i nove mesi di gravidanza le hanno lasciato. Non sa se col tempo ritroverà la forma fisica e promette che presto si prendrà nuovamente cura del proprio corpo ma senza ossessioni.

Una lezione di body positive

Così la neo mamma racconta in modo sereno il suo cambiamento e da' a tutte le donne, che dopo il parto hanno difficoltà ad accettare il proprio corpo, una grande lezione di body positive: "Questa mattina mi è capitato di riguardare delle vecchie foto… quanto mi sembra lontana quella Paola dalla Paola di adesso! E poi l’altro giorno scatto una foto di come sono ora, tre mesi post parto. Come si sente questa Paola? Più che bene. Completa. Ancora più felice. Anche se il suo corpo è cambiato, anche se ha 5 kg in più e non sa se ritornerà come prima. Ma volete mettere il dono di stringere tra le braccia vostro figlio? Non c’è kg, non c’è pancia o cellulite che tenga. In questi mesi il pensiero delle mie nuove forme o dei kg è passato ancora di più in secondo piano, la priorità e il mio primo pensiero è sempre stato Enea. “Scontato” direte? Beh, non è detto. Non è facile vedere il tuo corpo che cambia durante la gravidanza (avevo messo 20kg totali) e non è facile guardarti allo specchio nei mesi successivi al parto. Può essere difficile accettare questo cambiamento tra sbalzi ormonali, una poppata e l’altra e la stanchezza dopo le nottate sveglie. Vi capisco ma se pensiamo a come e cosa ha creato per 9 mesi questa incredibile e perfetta macchina credo sia giusto rispettarla, volerle bene, farle prendere tutto il tempo di cui ha bisogno senza stressarla. Come si sente ora questa Paola? Una gnocca comunque anche senza addominali scolpiti e con la ritenzione sulle cosce. E forse mi riconosco di più ora, meno spigolosa rispetto a poco tempo fa. Quanto mi ci vorrà prima che i miei vecchi jeans si richiudano? Boh! Ritornerò alla mia taglia? Non lo so. Ma va bene così. Gennaio è tempo di nuovi propositi. Ricomincerò a prendermi cura del mio corpo senza ossessioni, a muovermi facendo sport come ho sempre fatto, per me stessa, per stare bene mentalmente e fisicamente, soprattutto per rafforzare i muscoli della schiena (a pezzi) e per rassodare. Non per dimagrire. Che se ripenso a tutti gli anni in cui stavo a digiuno per entrare in un vestito taglia 38 la parola “dimagrire” mi fa ancora paura. Benvenuta a questa nuova Paola più matura e consapevole! Benvenute nuove dolci forme."

Foto Instagram

09/11/2022