logo tiscali tv

"Per avere successo avrei dovuto rifarmi il sedere", le confessioni scomode di Priyanka Chopra

È una delle attrici più belle del mondo e non a caso è stata pure eletta Miss Universo. Eppure anche Priyanka Chopra ha dovuto fare i conti con il sessismo, con qualche maschio potente che si è sentito autorizzato a guardarla come fosse un oggetto, a soppesarla, a farla sentire inadeguata e insicura, e a metterla in difficoltà nella sua carriera e nelle sue legittoime aspirazioni. È quanto racconta l'attrice di Quantico nella sua autobiografia "Unfinished". Ecco il suo racconto pubblicato dsu Uk's Metro: "Dopo qualche minuto di conversazione, il regista mi ha chiesto di alzarmi e di camminare davanti a lui. Nel frattempo, lui mi fissava con insistenza, come se stesse penetrando all'interno della mia psiche. Mi consigliò un lavoro di chirurgia plastica al seno, alla mascella e al sedere. Come se non bastasse, mi passò il nome di un ottimo chirurgo di Los Angeles con cui il mio manager di allora fissò un appuntamento".

Il racconto posegue senz<a vittimismi o retorica ma in modo diretto e crudo: "Mi sono sentita piccolissima e priva di forza quando ho lasciato l'appuntamento con il regista. Moltissimi giornalisti mi hanno definita scura di carnagione e dall'aspetto decisamente singolare. Caratteristiche del genere mi avrebbero escluso dal mondo di Hollywood?".

E ancora: "Conversazioni del genere a Hollywood capitano spesso. Adesso riuscirei a reagire ma, all'epoca, sono rimasta traumatizzata e non ho avuto il coraggio di dire nulla. Da teenager ero davvero timida. Poi, quando ho iniziato a sentire accanto a me la vicinanza e il supporto della famiglia e degli amici, sono stata in grado di trasformarmi in una donna adulta. Mi rendo conto, però, che il passaggio da persona timida ad ardita e coraggiosa non è per niente semplice!".

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022