logo tiscali tv

Rachele Fogar e Linda Morselli, il team "mannequin" di Pechino Express

L’aereo sta rullando sulla pista, l’imbarco è aperto e i passeggeri, zaino in spalla e passaporto in mano, stanno tutti raggiungendo il gate. Il cast di Pechino Express 7 è al completo, l’adventure-game di Rai2, sta per cominciare. La prima tappa è Tangeri, in Marocco, ma l’avventura continuerà in Tanzania e nella Repubblica Sudafricana.  

Tra le otto coppie in gara ci sono anche la bellissima Linda Morselli, famosa modella e compagna di Fernando Alonso, e l’amica e collega Rachele Fogar, figlia del grande esploratore, appassionata di sport estremi e di paracadutismo. Insieme formano la coppia delle Mannequin.

Linda Morselli che è nata il 15 novembre 1988 a Giussano, in Brianza, anche se in realtà  è di Limbiate, un paese vicino, ha 33 anni ed è stata anche la fidanzata di valentino Rossi. Quando era adolescente, ha raccontato di esseere stata "bruttina" e "piatta". Poi, però, nel 2005 tutto è cambiato: Linda è diventata una splendida ragazza e ha .partecipato a Miss Italia, vincendo la fascia di Miss Eleganza. 

Rachele Fogar invece è nata nel 1991. Un anno dopo il padre, il grande esploratore Ambrogio Fogar rimase vittima di un brutto incidente che lo rese tetraplegico fino alla data della sua morte avvenuta  il 24 agosto del 2005. L' incidente avvenne in Turkmenistan dove Fogar stava gareggiando nel raid Pechino-Parigi: subì la frattura della seconda vertebra cervicale e rimase paralizzato. Di lui Rachele ha detto: "Mio padre è stato spesso ed erroneamente ricordato come un“eroe imperfetto” in realtà la sua figura è e rimarrà eroica per quello che ha voluto rappresentare con la sua vita. Una vita fatta di sfide, di grandi volontà e di sogni ma sempre una vita vissuta con la consapevolezza cristiana di volerne fare, come recitava Giovanni Paolo II, un capolavoro".

Foto Instagram

08/11/2022