logo tiscali tv

Sabrina Paravicini e il tumore: "Mi preparo a lasciar andare una parte del corpo"

La dolce infermiera Jessica Bozzi di Un medico in famiglia è ancora in trincea. Prosegue la battaglia contro il tumore al seno dell'attrice Sabrina Paravicini. E' lei stessa a raccontare la sua vicenda sui social mostrandosi nelle varie fasi della chemioterapia. 

Come aveva raccontato al Corriere della Sera, già lo scorso anno l’attrice aveva messo in pausa la sua carriera per stare vicina al figlio13enne Nino, affetto dalla sindrome di Asperger. Pochi mesi dopo, la scoperta della sua malattia. E' iniziato tutto con una cisti che, spiega l’attrice, era tenuta sotto controllo da anni, fino a quando ha iniziato a dolerle.  «Il tumore era nascosto dietro la cisti – ha spiegato Paravicini - che stava sotto al capezzolo, pare che le cellule tumorali abbiano attaccato la cisti e grazie a questo attacco il mio corpo ha parlato".

Ora la Paravicini dovrà subire l'asportazione di un seno. Lei stessa spiega: "Qualche settimana fa l’ho consegnato alla mia amica artista Flaminia Lizzani che l’ha fissato sulla carta – spiega in un post su Facebook – Mi riconosco nel suo ritratto. Bisogna saper lasciare andare, non solo le emozioni, il passato, ma anche se necessario una parte del nostro amato corpo. Perché noi siamo altro, siamo anima, essenza e anche se abbiamo il dovere di prenderci cura del contenitore meraviglioso che occupiamo, dobbiamo avere la forza di lasciare andare un pezzo. Non è facile. Il pensiero di perdere qualcosa non fa parte della nostra società, così narcisista, così attenta alla perfezione. Ma io e Nino (il figlio 13enne affetto dalla sindrome di Asperger, ndr.) abbiamo girato LETS Be KIND anche per questo, per esaltare la diversità, l’unicità di ognuno di noi. E quindi non voglio pensare che sarà una mutilazione, non voglio dispiacermi. Con il mio seno sinistro ho allattato mio figlio per due anni e mezzo, è stato amato da me e dai compagni che ho avuto nel tempo e ora posso lasciarlo andare". 

Foto Ansa e Instagram

08/11/2022