logo tiscali tv

Shaila e Mikaela, le nuove veline che finalmente sanno ballare

Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva sono le nuove veline di "Striscia La Notizia". Sono subentrate a Ludovica Frasca e Irene Cioni, le veline più longeve della storia del Tg satirico di Canale5 con ben 866 puntate all'attivo. La reazione alla loro nomina è stata piuttosto controversa. In particolare, Mikaela Silva, la velina bionda, è stata oggetto di offese a sfondo razzista da parte di alcuni haters che hanno puntato il dito contro il colore della sue pelle.

Ha studiato al liceo linguistico e dopo il diploma ha lavorato in Cina come modella e ballerina. Balla da quando aveva 5 anni, ma le piace anche cantare ed è appassionata di moda e di fashion design. Parla fluentemente 5 lingue: portoghese (madrelingua), italiano, francese, inglese e spagnolo. La sua non è la prima esperienza in tv: è stata infatti nel corpo di ballo di "Zelig Circus", "Dance Dance Dance", "Facciamo che io ero" e nello spot della Tim con Sven Otten.
La velina mora, Shaila Gatta, 21enne vive attualmente a Roma. Ha vissuto ad Aversa, in provincia di Caserta, città che ha lasciato in seguito con la famiglia per trasferirsi a Napoli. La sua passione per il ballo è iniziata fin dalla più tenera età. Passione che l'ha portata a partecipare al talent "Amici" percorso che si è concluso nella quarta puntata del Serale.
Dopo Amici, Shaila Gatta è approdata a "Ciao Darwin", a "Tu si que vales" e al "Grande Fratello" (dove ha soltanto ballato il can-can). Il loro debutto sul bancone è stato salutato da tantissimi commenti positivi sui social. In tanti hanno sottolineato la grande novità: "Finalmente due veline che sanno davvero ballare".
08/11/2022