logo tiscali tv

Shannen Doherty mostra il viso dopo anni di dura lotta contro il cancro: "Ora mi abbraccio"

Da quando il cancro al seno le è stato diagnosticato nel 2015, Shannen Doherty, la ribelle Brenda di "Beverly Hills 90210", ha sempre condiviso con i fan il suo stato di salute.

Nel 2017 le fu comunicata dai medici la guarigione: un lampo di speranza per la bellissima attrice che fu pervasa dalla gioia di poter riprendere una vita normale. Ma dal 2019 l’incubo è tornato più forte che mai.

Nonostante il cancro sia ormai in stadio avanzato, l’attrice non si è mai persa d’animo e ha sempre cercato di mandare messaggi positivi soprattutto a chi come lei stava affrontando questo duro calvario. Il trattamento per il cancro al seno metastatico, che una volta era una condanna a morte, è progredito negli ultimi anni e le speranze di vita si sono allungate notevolmente.

Shannen, nonostante tutto si sente ancora piena di energia e di voglia di vivere e nel suo ultimo post mostra l’immagine di una donna forte e consapevole. Senza filtri e trucco manda un messaggio di body positivity invitando le donne a rivalutare il proprio volto per ciò che è:

"Guardando dei film stasera ho notato che ci sono ben pochi personaggi femminili in cui potrei rivedermi. Donne senza lifting, senza ritocchi, senza botox. Donne che abbracciano il proprio viso e tutte le esperienze che esso mostra. Io ho vissuto. Io amo il fatto di aver vissuto e il fatto che la mia faccia rifletta tutta la mia vita. Sono sopravvissuta al cancro e io ora mi abbraccio. Finalmente. Basta con la percezione di noi stessi che le riviste e Hollywood tentano di imporci. Voglio vedere donne come me. Donne come noi".

Foto Instagram

09/11/2022