logo tiscali tv

Sharon Stone in lacrime per il premio della Croce Rossa

Nel ricevere la Medaglia d'Oro al Merito della Croce Rossa Italiana la Medaglia d'Oro al Merito della Croce Rossa Italiana, Sharon Stone si è commossa fino alle lacrime: “È un grandissimo onore per me. Sono al vostro servizio. La Croce Rossa è un simbolo di dignità”.

“Voi siete la risposta”

L’attrice ha ricevuto l’onorificenza a Roma nella giornata conclusiva di “Jump 2018: il futuro è ora!” per "l'importante impegno nell’azione umanitaria promossa e condotta in Italia e nel suo Paese di appartenenza”. La star ha commentato con parole piene di riconoscenza per l’associazione: “Voi siete dove nessuno vorrebbe trovarsi, fate cose che nessuno avrebbe il coraggio di fare. In un momento in cui ci si dimentica quanto sia importante l'umanità, voi siete la risposta”.

Il riconoscimento

La star di Hollywood ha ricevuto dalle mani di Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la Medaglia d'Oro al Merito della CRI. Per l’evento migliaia di volontari si sono riuniti al Palazzo dei Congressi dell'Eur di Roma. L’attrice è stata premiata inoltre per il suo fondamentale contributo nella realizzazione della "Città della Pace per i Bambini” in Basilicata e ha ritirato il prestigioso riconoscimento anche per conto di Betty Williams, Premio Nobel per la Pace e ideatrice del progetto. Sharon Stone ha poi voluto indossare la maglia della Croce Rossa Italiana donatale dai volontari e si è intrattenuta con loro alla fine del suo intervento.

Foto Ansa

08/11/2022