logo tiscali tv

È boom di sopracciglia tatuate ma cresce il numero delle pentite. I segreti per non sbagliare

C’è stato il periodo delle minisopracciglia e tutte siamo andate a farci sfoltire lo sguardo da presunti eccessi piliferi. Subito dopo è arrivato quello delle sopracciglia naturali e per tornare alle folte ali di gabbiano di un tempo abbiamo dovuto fare i salti mortali: maquillage, trapianti e pure i tatuaggi. Ora è il turno delle pentite delle sopracciglia perfette e tatuate, vera ossessione delle più giovani ma non solo.

Il maquillage permanente

Il trucco permanente vanta oltre 2 milioni di adepti (in primis le donne che si fanno tatuare soprattutto le sopracciglia) ma a volte l'arcata disegnata e infoltita con gli inchiostri indelebili non sempre riesce come sperato. Anzi pare che i pasticci e i rimorsi siano in aumento e la cartina da tornasole del fenomeno sono, come spesso succede, i social, piazza virtuale dove mettere in mostra cose che una volta si sarebbero tenute per sé.

Le pentite

Macchie, disegni irregolari, solchi alterati, colore che stinge, effetto “pennellata”, sguardi e visi rovinati spuntano sempre di più in mezzo alle foto da rivista patinata assemblate su instagram (#sopraccigliatatuate, #truccopermanente, #microblading #tattoo, le principali). Non solo cuoricini di approvazione delle foto perfette, aumentano gli emoticon negativi, commenti disperati, grandi pentimenti, richieste di aiuto e di conseguenza i rimedi propinati online.

Correre ai ripari

Così, dopo che le donne si sono fatte conquistare dagli occhi ringiovaniti e magnetici delle testimonial del recente metodo di microblading (tatuaggio ciglia per ciglia) che promette un risultato di infoltimento perfetto e più naturale, oltre a classici tattoo fatti ad arte, trucco permanente e dermopigmentazione (tutti sinonimi, pare) mostrati al mondo sui social, ora i nodi vengono al pettine.

Foto Instagram #sopraccigliatatuate

08/11/2022