logo tiscali tv

Alice Pavarotti, la figlia di big Luciano, debutta sul palco

Diciotto anni, studi in sviluppo e cooperazione internazionale e un debutto sul palco che fa sognare. Lei è Alice Pavarotti, la figlia di Big Luciano e di Nicoletta Mantovani, che nei giorni scorsi ha presentato il concerto per il 14 esimo anniversario della morte del famoso tenore svoltosi nel parco della casa-museo di Santa Maria Mugnano nel Modenese: "Ci tenevo a viverla in modo diverso rispetto agli altri anni. Non più solo da spettatrice: desideravo esserne parte".

In un'intervista al Corriere della Sera Alice ha confessato di non aver mai pensato a una carriera artistica ma che per l'occasione ha studiato il copione per settimane. In quanto alla madre, Nicoletta Mantovani, Alice ha dichiarato: “La serata le è piaciuta e immagino sia stata anche orgogliosa di me. Spero… Perché è la persona più speciale che io conosca, la donna più importante della mia vita, la migliore madre che potessi desiderare. Senza di lei non ce l'avrei fatta”.

Nonostante fosse solo una bambina quando il tenore è venuto a mancare conserva dei ricordi molto nitidi e teneri legati alla quotidianità come quando dipingeva insieme al padre andando a imbrattare con le manine le tele.

I suoi gusti musicali, però, non hanno niente a che vedere con la lirica che ha reso il padre celebre in tutto il mondo: Alice ama il rock e del repertorio del padre predilige i duetti con Dolores O'Riordan, con Céline Dion e la "Viva Forever" con le Spice Girls.

Foto Ansa e Instagnam

09/11/2022