logo tiscali tv

Arrivano le mutande hi tech che non si lavano. Le star dell'intimo

Perché cambiarsi le mutande tutti i giorni quando si possono indossare per settimane senza passare per la lavatrice? È questa l'idea di Organic Basics, un brand danese che ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per realizzare una linea di mutande, t-shirt e calzini che non hanno bisogno di essere lavati. O almeno, non in modo frequente.

Tutti i prodotti di Silvertech 2.0 (questo il nome del progetto) sono realizzati con il Polygiene, un trattamento a base di cloruro d'argento, un sale d'argento usato dalla Nasa per purificare l'acqua sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Grazie a questa tecnologia antibatterica che uccide il 99,9% di batteri, funghi e altri microbi (causa di cattivi odori), la biancheria intima può essere indossata per settimane senza essere lavata. Niente più lavatrice o lavaggi frequenti, insomma. Con buona pace di chi, invece, le mutande le cambia anche due volte al giorno. Slip, t-shirt e calzini Silvertech 2.0 sono realizzati con nylon prodotto in Italia con materie prime riciclate al 100%, un tessuto leggero, morbido e traspirante che assicura comfort, assorbimento dell'umidità e regolazione del calore.

Inoltre, il tessuto riduce lo spreco d'acqua fino al 90% e le emissioni di CO2, non ha bisogno di essere stirato e non rischia di restringersi. Su Kickstarter il progetto sembra piacere molto. Nato con l'obiettivo di raccogliere 25mila dollari, a 24 giorni dalla scadenza sfiora già la cifra di 50mila dollari. Al momento la linea è disponibile solo per il menswear, ma in autunno dovrebbe arrivare anche una collezione femminile.

In questa fotogallery, alcune delle campagne pubblicitarie dell'intimo maschile che hanno avuto come protagonisti star dello spettacolo e dello sport: da David Beckam a Justin Bieber, da Francisco Porcella a Stefano De Martino.

Fonte Adnkronos - Foto Ansa e Instagram

08/11/2022