logo tiscali tv

Balenciaga e Kanye West: fine di un amore. La folle deriva razzista del rapper non piace alla maison

Un altro amore vip arriva al capolinea. Questa volta però si ratta della maison Balenciaga che ha deciso di tagliare ufficialmente tutti i ponti con Kanye West.

Dopo aver tenuto a lungo un basso profilo, la casa di moda francese del gruppo Kering, ha decido di chiudere i rapporti con il rapper dopo le sue controverse affermazioni dei giorni scorsi che hann sfociato nell'antisemitismo.

La notizia è stata riportata in esclusiva dal quoditiano dell'industria della moda 'Women's Wear Daily". L'annuncio e' arrivato dopo la pubblicazione delle trimestrali di Kering S.A., il gruppo internazionale che opera nel settore del lusso a cui fa capo anche Balenciaga.

L'ex marito di Kim Kardashian aveva coltivato uno strettissimo rapporto con Demna Gvasalia, il direttore creativo della casa di moda, riuscendo ad ottenerne persino la collaborazione per disegnare la sua linea di abbigliamento "Yeezy" creata apposta per Gap e arrivando ad aprire l'ultima passserella di Balenciaga.
Ma alcuni gesti del rapper, tra cui la maglietta "White Lives Matter" recentemente indossata alla Fashion Week di Parigi, sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso: "Balenciaga non ha alcuna relazione né conta di avviare progetti in futuro con questo artista", si legge in una dichiarazione del gruppo che non lascia spazio ad alcun equivoco.

Nei giorni scorsi Kanye aveva fatto parlare molto (e non bene) di sé nel mondo dei media, annunciando l'intenzione di comprare "Parler", la piattaforma social che si presenta come l'alternativa senza censura di Twitter e che, alla vigilia delle elezioni presidenziali del 2020, era diventata un foro frequentato da esponenti di estrema destra tra cui neonazisti e suprematisti bianchi.

16/01/2023