logo tiscali tv

Barbie sbarca a Hollywood: chi è la splendida bionda che farà la bambola

Compie 60 anni a marzo, ma se li porta decisamente bene. E li festeggia con un debutto ad Hollywood. Barbie, la celeberrima bambola della Mattel,   sarà interpretata in carne, ossia in capelli biondi, occhi azzurri e sorriso di porcellana da Margot Robbie nel primo film Live-action (dopo diversi di animazione).

Mattel ha raggiunto un accordo con Warner Bros per la produzione del primo film live-action su Barbie, che sarà interpretata appunto dalla splendida attrice australiana, oggi ventinovenne, che nella scorsa edizione degli Oscar ha sfiorato la statuetta per la sua toccante interpretazione in "Tonya", film sulla pattinatrice Tonya Harding protagonista di uno dei più grandi scandali sportivi degli usa. 

 Margot Robbie ora è attesa in sala il 17 gennaio come coprotagonista di "Maria regina di Scozia", in cui interpreta la regina Elisabetta I. Inoltre, nel nuovo atteso film di Quentin Tarantino, "Once Upon a Time in Hollywood",incentrato sugli orribili fatti di sangue avvenuti al numero 10050 Cielo Drive a Los Angeles per mano di Charles Manson, Margot sarà Sharon Tate.

"Nei suoi quasi 60 anni, Barbie ha consentito ai bambini di immaginarsi in tanti ruoli dalla principessa alla presidentessa. Sono onorata" ha detto Margot che della pellicla oltre che inrterprete saràa  anche produttrice.

L'annuncio ha messo  le ali ai titoli Mattel, che sono saliti all'avvio degli scambi a Wall Street del 4,77%. "Barbie è un franchise icona e siamo lieti della partnership con Warner Bros e con Margot Robbie per portarla sul grande schermo. Mattel Films può dimostrare l'enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi'', ha dichiarato  Ynon Kreiz, amministratore delegato di Mattel.

''Questo progetto è un buon inizio della nostra partnership con Mattel Films. E Margot è la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie'' ha dichiarato Toby Emmerich, presidente di Warner Bros Pictures. '

'Nei suoi quasi 60 anni, Barbie ha consentito ai bambini di immaginarsi nei ruoli più diversi,  dalla principessa al presidente. Sono onorata'' ha ichiarato Margot Robbie.

L''atrice ha 29 anni ed è stata lanciata da Martin Scorsese come bellissima moglie di Leonardo DiCaprio in "The Wolf Of Wall Street". A consacrarla tanti altri successi, compreso il ruolo accanto a Will Smith in "Focus" e quello di sexy psicopatica in "Suicide Squad".

08/11/2022