logo tiscali tv

Bella Hadid dona 600 alberi per compensare l'inquinamento dei suoi viaggi aerei

"Madre Natura ha bisogno di un po' d'amore", ha esordito così Bella Hadid con un appassionato post su Instagram per poi articolare la sua presa di coscienza. "Mi rende triste sapere quanto il mio lavoro influenzi la mia impronta di carbonio e quanto brutalmente il cambiamento climatico stia influenzando il mondo".

Il dono verde

Come scrive IoDonna, la svolta green della supermodella americana 23enne l’ha portata a donare 600 alberi per compensare le emissioni dei voli che ha effettuato negli ultimi tre mesi. La diva delle passerelle si unisce così al gran numero di persone che sono preoccupate per il riscaldamento globale provocato anche dall’inquinamento dei motori degli aerei.

L’impegno

È noto infatti che il trasporto aereo sia una delle principali fonti di emissioni di carbonio. Secondo quanto riportato da People, un viaggio di sola andata da New York City a Londra emette una tonnellata di anidride carbonica per passeggero. Numeri che hanno persuaso Bella Hadid a passare ai fatti. La modella si è rivolta all’organizzazione OneTreePlanted per le sue donazioni. «Donerò 600 alberi da piantare, 20 per ogni volo che ho preso negli ultimi 3 mesi e probabilmente continuerò per il resto dell’anno» ha scritto.

Foto Instagram

08/11/2022